Asciugatrice, dovremmo usarla anche quando c’è il sole

Asciugatrice, è da usare sempre: anche quando c’è il sole. Molti sottovalutano questo elettrodomestico ma non dovrebbero: ecco perché

Asciugatrice uso
Asciugatrice (Pixabay)

Asciugatrice, ecco perché dovremmo usarla sempre, anche quando c’è il sole. I benefici spesso sono poco considerati e invece si valutano solo i contro. Invece l’asciugatrice rivoluziona ogni giorno la routine di chi la usa, per dei motivi molto precisi. Vediamo quali.

Ti potrebbe interessare anche->Tutti i benefici del limone: perché è bene mangiare questo superfood

Asciugatrice, dovremmo usarla sempre, anche quando c’è il sole

Asciugatrice motivi d'uso
Linea di vestiti (Pixabay)

Lavare i panni è una scocciatura, sicuramente. Non che abbiamo una scelta diversa ovviamente, se consideriamo che uscire con i panni sporchi non è nell’intenzione di nessuno. Il bucato richiede sicuramente un lasso di tempo abbastanza lungo, anche se consideriamo i tempi di asciugatura e stiratura che non sono mai brevi. Certo potremmo pensare a qualche trucco, qualche escamotage, per la stiratura ce ne sono eccome: scegliere il giusto lavaggio, sbattere bene i panni, mettere della carta argentata sull’asse da stiro, insomma chi più ne ha più ne metta. C’è però altro da considerare: per l’asciugatura l’umanità ha fatto una grande conquista, l’asciugatrice. Molti la considerano semplicemente uno spreco, qualcosa di evitabile, tutto sommato. Altri invece ritengono che convenga usarla solo quando fuori piove, per tagliare sui prezzi. Ecco perché sbagliate: per quanto riguarda i prezzi, le asciugatrici di ultima generazione consumano veramente molto poco, come in generale tutti gli elettrodomestici recentemente prodotti. In più, l’elettricità costa diversamente a seconda delle fasce orarie in cui si usa l’elettricità stessa. Basta non scegliere quelle di punta.

Ti potrebbe interessare anche->Fare GAG con la sedia: gli esercizi utili per tornare in forma

I vantaggi non sono finiti, c’è altro: l’asciugatrice ci permette di lavorare a pieno carico. Ossia di completare il lavaggio di più panni in meno tempo: quel che il sole fa in una mattina, l’asciugatrice lo porta a termine in 45 minuti. In termini di tempo, il risparmio è insindacabile. In più i vestiti dall’ascigatrice escono con meno pieghe e soprattutto più puliti: esporre i vestiti all’aperto, vuol dire esporli agli agenti esterni.

Impostazioni privacy