Ricetta per gustosi muffin all’arancia e cioccolato

Per gli amanti dell’accoppiata arancia e cioccolato ecco la ricetta per dei gustosi muffin. Saranno senza burro e cotti nella buccia

Muffin al cioccolato ai quali potreste aggiungere dell'arancia (Pexeles)
Muffin al cioccolato ai quali potreste aggiungere dell’arancia (Pexeles)

Il dolce è amato da molti e quando se ne ha voglia cerchiamo ciò che più gratifichi il nostro palato. Sicuramente nella top 5 dei più apprezzati, troviamo il cioccolato. Abbinato a molti altri sapori, viene gustato utilizzato per sfornare torte, biscotti, brioche e molto altro. Tra le accoppiate più apprezzate, sicuramente quella dell’arancia e della cioccolata. Insieme fanno impazzire le papille gustative, grazie alla loro squisitezza. Volevamo così consigliarvi una ricetta per dei muffin arancia e cioccolato che non vi deluderà.

Potrebbe interessarti anche: Muffin vegani al cioccolato: la ricetta con solo 80 Kcal

Muffin arancia e cioccolato, ecco la ricetta

arancia rosse
arancia (Adobe Stock)

Vi serve un’idea gustosa per una merenda originale e squisita? O un dolce con il quale fare bella figura e lasciare tutti soddisfatti? Sicuramente un’accoppiata vincente quella che vede unire cioccolato e arance. Un mix di sapori che viene apprezzato da molti, cercando di scoprire sempre nuove ricette per poterli gustare insieme. Ecco un consiglio per dei muffin arancia e cioccolato che potreste gradire molto.

Per questa ricetta vi servirà:

  • 1 uovo
  • 130 gr farina 1
  • 3 arance
  • 12 grammi polpa arancia
  • 80 gr zucchero di canna
  • Mezza bustina di lievito per dolci
  • 10 gr cacao amaro

Per prima cosa tagliate le 3 arance a metà. In seguito spremerle con uno spremiagrumi, mettendo da parte sia le bucce sia il succo. Poi prendete una ciotola e mescolate il succo e la polpa delle arance con l’uovo. Adesso potete aggiungere lo zucchero, il cacao, il lievito e la farina.

Potrebbe interessarti anche: La ricetta veloce e sfiziosa dei muffin al cioccolato e banana

Mescolare tutto insieme aiutandoci con una frusta per evitare di creare grumi. Una volta ottenuto il composto, versarlo nelle bucce d’arancia, precedentemente messe negli stampi per muffin. Inserire la teglia a 180° in forno preriscaldato per 20 minuti circa.

Quando il tempo sarà finito e i vostri dolci cotti, tirateli fuori e lasciateli raffreddare. Una volta raffreddati potrete gustare i vostri muffin all’arancia e cioccolato, preparati con una ricetta facile e veloce.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy