Eliminare insetti e scarafaggi in casa: basta questo tipo di farina

Ci sono diversi rimedi per eliminare gli insetti e gli scarafaggi in casa, ma non tutti conoscono gli effetti di un tipo di farina.

Insetti
Formica (Pexels)

La stagione fredda ci aveva dato un po’ di sollievo per gli insetti e gli scarafaggi. Anche loro con le temperature fredde hanno bisogno di stare al riparo. Ma con l’aumento delle temperature e con l’arrivo della primavera ecco che ritornano più numerosi che mai.

Un grande disagio, soprattutto in casa, è quello legato alla presenza delle formiche. A volte non si riesce davvero a capire da dove arrivino, ma in pochissimo tempo si possono trovare file sul pavimento, gruppetti nel bagno o ammassate su un pezzetto di cibo che non ci eravamo neanche accorti di avere sul lavello.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come eliminare le formiche, tre metodi facili, economici ed efficaci

Ci sono molti pesticidi in commercio e molte trappole per insetti e scarafaggi. Tuttavia, ci sono anche dei rimedi naturali molto efficaci. Forse non tutti sanno che proprio in questo ambito c’è un tipo di farina che si può utilizzare. Allontana tutti gli insetti in poco tempo.

Eliminare insetti e scarafaggi da casa: basta questa farina

Formiche in dispensa
Formiche del legno (Pixabay)

I pesticidi possono essere molto efficaci ma si tratta di sostanze tossiche che fanno male alla salute. Fanno male a noi che li respiriamo, che li tocchiamo, possono fare male ai bambini o agli animali domestici presenti in casa. Allora moltissime persone hanno abbandonato da tempo questa pratica per usare dei rimedi del tutto naturali che sono tossici per gli insetti ma assolutamente innocui per noi.

Si parla di fondi di caffè, di bicarbonato, borotalco, yogurt scaduto. Ma in pochi sapranno che si può usare anche un tipo di farina. Stiamo parlando della terra di diatomee, conosciuta come farina fossile. Si tratta di una roccia silicea sedimentaria che si forma da alghe microscopiche. Si forma infatti in ambienti marini. È formata da carbonato di calcio e da diossido di silicio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il rimedio naturale per allontanare le formiche dalla casa

È facilmente reperibile sia online che in negozio e basta cospargerla nei punti critici come attorno ai bidoni della spazzatura, oppure nella dispensa, sul davanzale, sulla finestra. Se ingerita dagli insetti è letale. Piano piano impareranno a starne alla larga.

Impostazioni privacy