I 10 migliori dentifrici sbiancanti per un sorriso splendente: la classifica

Altroconsumo ha stilato la classifica dei 10 dentifrici sbiancanti migliori del supermercato, per un sorriso perfetto e splendente. 

Migliori prodotti per igiene orale
Dentifricio (Foto Pexels)

Il dentifricio è uno degli articoli più indispensabili, assieme allo spazzolino, per prendersi cura dell’igiene orale. Ma quali saranno i migliori dentifrici sbiancanti da acquistare al supermercato? Ce lo svela Altroconsumo con la classifica ufficiale dei marchi più funzionali.

Qual è il miglior dentifricio sbiancante? La classifica

Un bel sorriso contribuisce al senso di fiducia verso se stessi. Si sa che il lato estetico vuole la sua parte, per questo motivo sempre più persone vanno alla ricerca del migliore dentifricio sbiancante sul mercato.

Come curare l'igiene orale
Spazzolino di legno (Foto Pexels)

L’igiene orale è fondamentale non solo dal punto di vista estetico, ma anche per prevenire carie ed eventuali problemi di salute. I dentisti infatti raccomandano di spazzolare adeguatamente i denti, cercando di arrivare in profondità per pulire ogni zona.

Lo spazzolino elettrico, a questo proposito, è molto più indicato di quello tradizionale. Anche se sottovalutati, i dentifrici sbiancanti hanno un’azione sbiancante e protettiva unica nel suo genere. Vediamo la classifica dei migliori in commercio.

Potrebbe interessarti anche: Migliori dentifrici del 2022: come scegliere quello più adatto

Dentifrici sbiancanti: le marche più vendute

Come scegliere il dentifricio migliore per prendersi cura della propria igiene orale? In generale, tutti i dentisti consigliano di tenere in considerazione le proprie esigenze e scegliere in base a queste la tipologia di dentifricio più adeguata.

Ad esempio, chi è propenso a sviluppare delle carie dovrebbe optare per un dentifricio contenente fluoro, con azione anticarie che protegga i denti dai batteri. Chi invece manifesta sanguinamento, anche sporadico, durante lo spazzolamento dei denti dovrebbe scegliere un dentifricio per gengive e e denti sensibili.

Potrebbe interessarti anche: I migliori dentifrici sul mercato per un sorriso smagliante: la classifica

Così come chi desidera un sorriso smagliante e denti più bianchi dovrebbe scegliere un dentifricio con una potente azione sbiancante. Un consiglio per mantenere i denti bianchi è quello di pulire i denti dopo ogni pasto, così da evitare la formazione del tartaro.

Il tartaro altro non è che la placca che si forma dai batteri esterni sui denti, dopo circa 8 ore dai pasti precedenti. Vediamo quindi la classifica dei migliori marchi di dentifrici sbiancanti sul mercato:

  • Conad Protezione Completa – 71 – Qualità Ottima – Prezzo medio 0,89 euro a confezione – Migliore del Test – Miglior Acquisto
  • Aquafresh Tripla Protezione Menta Fresca – 71 – Qualità Ottima – Prezzo medio 1,25 euro a confezione – Migliore del Test
  • Elmex Protezione Carie – 67 – Qualità Buona – Prezzo medio 1,97 euro a confezione
  • Antica Erboristeria Totale Salvia e Menta – 63 – Qualità Buona – Prezzo medio 1,40 euro a confezione
  • Meridol Protezione Gengive – 63 – Qualità Buona – Prezzo medio 4,22 euro a confezione
  • Pasta del Capitano Placca e Carie – 59 – Qualità Media – Prezzo medio 1,32 euro a confezione
  • Sensodyne Complete Protection – 54 – Qualità Media – Prezzo medio 4,24 euro a confezione
  • Colgate Total Original – 54 – Qualità Media – Prezzo medio 2,86 euro a confezione
  • AZ PRO-Expert Prevenzione Superiore Menta – 49 – Qualità Bassa – Prezzo medio 2,77 euro a confezione
  • Biorepair Total Protective Repair – 49 – Qualità Bassa – Prezzo medio 3,45 euro a confezione
  • Marvis Classic Strong Mint – 48 – Qualità Bassa – Prezzo medio 3,68 euro a confezione
  • Mentadent Protezione Famiglia Igiene Quotidiana – 42 – Qualità Bassa – Prezzo medio 1,42 euro a confezione.
Impostazioni privacy