Ginnastica facciale: il rimedio per le rughe e i segni dell’invecchiamento

Ci accorgiamo che gli anni passano non solo dalla data sul calendario ma anche dal nostro viso, fortunatamente la ginnastica facciale può essere un rimedio contro rughe e altri segni dell’invecchiamento.

ginnastica viso soluzione
Esercizi di ginnastica facciale (Pinterest – viverepiusani.it)

“Se bella vuoi apparire allora un po’ devi soffrire”, questo è il famoso detto, ma io aggiungerei la parentesi (neanche tanto), dato che non tutti i rimedi di bellezza sono così drastici. Se pensiamo ad esempio a quelli anti-age c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Questo perché il problema su cui si vuole intervenire è molto comune e ci sono donne che sono disposte a tutto pur di trovare l’elisir di lunga vita in grado di conferire una pelle bella, liscia e prima di rughe. Eppure a volte basta davvero poco.

Si possono ad esempio utilizzare creme e altri prodotti realizzati con ingredienti naturali. Ma di certo il rimedio più naturale di tutti è la ginnastica facciale. Vediamo in che cosa consiste.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Yoga facciale: l’elisir naturale di bellezza e giovinezza

Ecco come mettere in pratica la ginnastica facciale, un rimedio anti-age naturale

esercizio ginnastica facciale
Donna che pratica un esercizio di ginnastica facciale (Pinterest – woman.doki.it)

Anche se meno evidenti, persino il viso ha dei muscoli, che non sono poi così diversi da quelli del resto del corpo. Si chiamano muscoli striati superficiali, detti anche mimici, e sono praticamente identici a quelli del corpo. Ecco perché, così come andiamo ad allenare i muscoli del corpo per renderli più tonici, allo stesso modo possiamo farlo con i muscoli del viso. Il principio è esattamente lo stesso, ma che esercizi si possono fare in questo caso? Vediamone alcuni di facile esecuzione.

  1. Apri la bocca e lascia cadere la mandibola verso il basso. Dopo di che, molto lentamente, chiudi la bocca e lascia che il labbro inferiore vada a sovrapporsi con quello superiore spingendo verso l’alto. Ritorna dunque alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio per 3 volte.
  2. Mima un bacio con la bocca semi-chiusa e allo stesso tempo cerca di far uscire la lingua lentamente. Appoggia poi gli indici agli angoli degli occhi e tira leggermente la pelle. Nel frattempo prova a sorridere e tira fuori la lingua ancora di più. Ripeti l’esercizio da 3 a 8 volte, sempre lentamente.
  3. Metti le dita sopra la radice del naso e poi cerca di sollevare le sopracciglia spingendole in alto verso le tempie. Ripeti l’esercizio da 10 a 40 volte.

Mettendo in pratica con costanza questi esercizi vedrai che il viso risulterà essere liftato, tonico e rimpolpato, con rughe e segni dell’invecchiamento meno evidenti. Se poi vuoi fare ancora di più puoi acquistare dei pesi per il viso. Ebbene sì, se esistono i pesi per lavorare sui muscoli del corpo perché non possono esserci anche per il viso?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Per un trattamento anti-age naturale ecco gli alimenti da consumare

Si tratta di un peso di 225 g che, se appoggiato in diverse zone del viso e del collo, può allenare i muscoli delle zone interessate. Per adattarsi a tutte le fisionomie la sua forma è quella di un cilindro e i risultati si possono vedere a partire da due settimane dopo l’utilizzo. In questo modo non solo allenerai i muscoli ma aumenterai anche la microcircolazione superficiale e migliorerai il colorito della cute!

Impostazioni privacy