Ginnastica facciale: il rimedio per le rughe e i segni dell’invecchiamento

Ci accorgiamo che gli anni passano non solo dalla data sul calendario ma anche dal nostro viso, fortunatamente la ginnastica facciale può essere un rimedio contro rughe e altri segni dell’invecchiamento.

ginnastica viso soluzione
Esercizi di ginnastica facciale (Pinterest viverepiusani.it)

“Se bella vuoi apparire allora un po’ devi soffrire”, questo è il famoso detto, ma io aggiungerei la parentesi (neanche tanto), dato che non tutti i rimedi di bellezza sono così drastici. Se pensiamo ad esempio a quelli anti-age c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Questo perché il problema su cui si vuole intervenire è molto comune e ci sono donne che sono disposte a tutto pur di trovare l’elisir di lunga vita in grado di conferire una pelle bella, liscia e prima di rughe. Eppure a volte basta davvero poco.

Si possono ad esempio utilizzare creme e altri prodotti realizzati con ingredienti naturali. Ma di certo il rimedio più naturale di tutti è la ginnastica facciale. Vediamo in che cosa consiste.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Yoga facciale: l’elisir naturale di bellezza e giovinezza

Ecco come mettere in pratica la ginnastica facciale, un rimedio anti-age naturale

esercizio ginnastica facciale
Donna che pratica un esercizio di ginnastica facciale (Pinterest woman.doki.it)

Anche se meno evidenti, persino il viso ha dei muscoli, che non sono poi così diversi da quelli del resto del corpo. Si chiamano muscoli striati superficiali, detti anche mimici, e sono praticamente identici a quelli del corpo. Ecco perché, così come andiamo ad allenare i muscoli del corpo per renderli più tonici, allo stesso modo possiamo farlo con i muscoli del viso. Il principio è esattamente lo stesso, ma che esercizi si possono fare in questo caso? Vediamone alcuni di facile esecuzione.

  1. Apri la bocca e lascia cadere la mandibola verso il basso. Dopo di che, molto lentamente, chiudi la bocca e lascia che il labbro inferiore vada a sovrapporsi con quello superiore spingendo verso l’alto. Ritorna dunque alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio per 3 volte.
  2. Mima un bacio con la bocca semi-chiusa e allo stesso tempo cerca di far uscire la lingua lentamente. Appoggia poi gli indici agli angoli degli occhi e tira leggermente la pelle. Nel frattempo prova a sorridere e tira fuori la lingua ancora di più. Ripeti l’esercizio da 3 a 8 volte, sempre lentamente.
  3. Metti le dita sopra la radice del naso e poi cerca di sollevare le sopracciglia spingendole in alto verso le tempie. Ripeti l’esercizio da 10 a 40 volte.

Mettendo in pratica con costanza questi esercizi vedrai che il viso risulterà essere liftato, tonico e rimpolpato, con rughe e segni dell’invecchiamento meno evidenti. Se poi vuoi fare ancora di più puoi acquistare dei pesi per il viso. Ebbene sì, se esistono i pesi per lavorare sui muscoli del corpo perché non possono esserci anche per il viso?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Per un trattamento anti-age naturale ecco gli alimenti da consumare

Si tratta di un peso di 225 g che, se appoggiato in diverse zone del viso e del collo, può allenare i muscoli delle zone interessate. Per adattarsi a tutte le fisionomie la sua forma è quella di un cilindro e i risultati si possono vedere a partire da due settimane dopo l’utilizzo. In questo modo non solo allenerai i muscoli ma aumenterai anche la microcircolazione superficiale e migliorerai il colorito della cute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *