Trucco per occhi piccoli: come allargare e allungare lo sguardo

Molte persone hanno gli occhi piccoli e non sanno bene come truccarsi senza peggiorare la situazione, ma ecco come allungare a allargare lo sguardo.

Make up (Pixabay)

La bellezza delle persone è che ognuna ha dei dettagli diversi da un’altra. Siamo fatti tutto allo stesso modo ma i dettagli fanno la differenza. Per questo abbiamo capelli diversi nella consistenza e nel colore, altezze e forme diverse, anche la forma delle mani e dei piedi varia. Così cambia anche la forma degli occhi.

Spesso gli occhi sono la prima cosa che si guarda in una persona e per questo moltissime donne vogliono valorizzarli il più possibile. A volte, però, gli occhi sono molto piccoli e non è così facile usare il trucco giusto per non peggiorare la situazione. La necessità è quella di allargare e allungare lo sguardo. Questa apertura, questa illusione di occhi più grandi è possibile con il trucco giusto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dagli occhi di una persona si può capire se ha tanta fantasia: la ricerca

Dunque, se anche voi siete tra le persone con questo tipo di problema quando si tratta di make up, allora continuate a leggere per capire qual è il modo giusto di truccarsi per far credere di avere occhi più grandi.

Occhi piccoli: come truccarsi per allungare e allargare lo sguardo

Eyeliner
Occhi truccati (Pixabay)

La prima cosa da usare per cercare di rimediare a occhi piccoli è l’ombretto. Ci sono diverse opzioni. La prima è usare tre tonalità diverse di rosa. La prima da applicare sulla palpebra picchiettando con le dita nelle giuste quantità, la seconda, un po’ più scura, da mettere nella piega dell’occhio verso l’esterno, sfumandola. Infine, deve esserci una terza tonalità, champagne, che deve essere applicata nell’angolo interno dell’occhio.

La seconda è l’ombretto marrone. Se applicherete una tonalità molto chiara sulla palpebra e poi una tonalità più scura nella piega dell’occhio verso l’esterno lo sguardo sembrerà più alto e più aperto. Basta sfumare bene le due tonalità, creando un contrasto di chiaro-scuro. Non possono poi mancare un po’ di mascara sulla ciglia (non troppo) e l’eyeliner.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come sfumare l’ombretto alla perfezione ed avere uno splendido make up (VIDEO)

Potreste fare anche un’ultima cosa: passare la matita bianca sulla rima inferiore dell’occhio. Può andar bene anche un colore burro o comunque simile a quello della vostra pelle. Anche così creerete l’illusione di uno sguardo più grande.

Impostazioni privacy