Biscotti al pistacchio super golosi: resistere è impossibile!

Strepitosi e golosissimi questi biscotti al pistacchio faranno impazzire praticamente tutti. Li avete mai provati? Farli è davvero semplicissimo.

Biscotti al pistacchio
Biscotti al pistacchio (Download da Adobe Stock)

In poco tempo e senza alcuna difficoltà si possono preparare dei biscotti davvero deliziosi che faranno impazzire tutti. Questi al pistacchio sono una vera squisitezza, se amate il pistacchio non potete certo farvi sfuggire questa strepitosa ricetta, vi farà leccare i baffi.

Ottimi a colazione per iniziare con dolcezza e buon umore la giornata, ma anche a merenda per uno sfizioso spuntino, questi biscotti sono perfetti in ogni momento della giornata. Dopo averli assaggiati non potrete più smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro!

La ricetta è davvero semplicissima, per un perfetto risultato non servono infatti grandi abilità culinarie, vi basterà seguire con attenzione il procedimento per portare in tavola dei dolcetti squisito. Volete quindi sapere come si preparano questi golosi biscotti al pistacchio? Continuate a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provateli e non ve ne pentirete, sono eccezionali.

Ecco come preparare dei deliziosi Biscotti al pistacchio

Biscotti al pistacchio
Biscotti al pistacchio (Download da Adobe Stock)

Questi biscotti al pistacchio conquisteranno il palato di tutti, con il loro incredibile sapore infatti vi faranno fare un figurone non appena li porterete in tavola. Farli è davvero molto semplice e non occorrono né molti ingredienti né molto tempo, il risultato finale vi farà impazzire.

Gli ingredienti per preparare golosi ‘Biscotti al pistacchio’ sono:

  • 150 gr di pistacchi tostati non salati
  • 80 gr di farina 00
  • 30 gr di fecola di patate
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di burro
  • 1 uovo
  • granella di pistacchi q.b.

Preparazione:

Per ottenere degli ottimi biscotti la prima cosa che dovete fare è quella di sciogliere il burro in un pentolino. All’interno di un mixer tritate poi i pistacchi in modo grossolano, non dovrete infatti ridurli in polvere.

Dentro una ciotola versate l’uovo e lo zucchero e mescolateli accuratamente con uno sbattitore elettrico fin quando non avrete ottenuto un composto chiaro, spumoso e liscio. All’impasto incorporate anche il burro fuso ormai tiepido e i pistacchi tritati, e mescolate ancora.

Potrebbe interessarti anche: Cubotti turchi al pistacchio, che specialità! Sfiziosi e deliziosi si preparano in 10 minuti

All’interno della ciotola versate poi la farina, la fecola di patate e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto fin quando tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati perfettamente tra loro. Sigillate la ciotola con la pellicola e fate riposare l’impasto per almeno un’ora in frigo.

Trascorso questo tempo riprendete l’impasto e create con le mani delle palline, appiattitele leggermente e passatele nella granella di pistacchi, dopodiché adagiatele all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno. Cuocete poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti di albumi cacao e pistacchio: la ricetta per finire le uova

Non appena sono pronti fateli raffreddare e subito dopo gustate i vostri golosissimi biscotti al pistacchio con amici e familiari. Con il loro profumino, il loro invitante aspetto e il loro strepitoso sapore faranno leccare i baffi a tutti, finiranno infatti in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy