Legge di attrazione: attira ciò che vuoi nella tua vita e sarai felice

La legge di attrazione è una condizione che ci permette di essere gli artefici del nostro destino grazie alla forza del pensiero. Ma in che cosa consiste esattamente e come funziona? Scopriamolo insieme.

principio attrazione
Legge di attrazione (Pinterest – blog.esserefelici.org)

Se pensiamo in modo positivo in automatico attireremo fatti e situazioni positive; al contrario, se pensiamo in modo negativo attireremo fatti e situazioni negative.

Questo è in breve il principio della legge di attrazione, una concezione secondo la quale i nostri pensieri sono in grado di influenzare il contesto in cui viviamo. Questa legge non ha fondamenti scientifici, eppure Masaru Emoto, uno scienziato giapponese, grazie a un esperimento (“la memoria dell’acqua”) ha dimostrato come il pensiero umano sia in grado di agire sull’ambiente esterno, nel suo caso sull’acqua.

L’idea che il pensiero sia in grado di influenzare la vita del singolo non è infatti del tutto nuova. Ma cerchiamo di capire meglio in che cosa consiste la legge di attrazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> La felicità si allena, gli esercizi per tornare a sorridere non si fanno in palestra

Come funziona la legge di attrazione

attirare situazioni
Possibile vs impossibile (Pinterest – melaniaromanelli.com)

Chi crede nel fato pensa che la vita sia già segnata e che non possiamo fare nulla per evitare il naturale svolgimento degli eventi; chi invece crede nel destino pensa che in qualche modo possiamo essere gli artefici del nostro cammino scegliendo una strada piuttosto che un’altra, perché ogni scelta che faremo ci condurrà a diverse mete.

In linea con questo pensiero, la legge di attrazione afferma che noi possiamo agire su ciò che ci accade semplicemente con la forza del pensiero. Dunque, così come una calamita è in grado di attrarre o di respingere gli oggetti a seconda della loro polarità magnetica, anche noi dobbiamo considerarci dei magneti, poiché abbiamo la stessa capacità di attirare fatti e situazioni nella nostra vita.

Dunque, noi abbiamo il potere di far succedere cose straordinarie e di vivere la vita che vogliamo. Ma come fare? Può essere utile mettere in atto alcuni comportamenti. La prima cosa che dobbiamo fare è capire esattamente che cosa vogliamo dalla vita. Solamente in questo modo la vita ci soddisferà e ci permetterà di ottenere ciò che veramente desideriamo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Successo vs felicità: qual è la scelta migliore per la tua salute

Una volta che abbiamo individuato ciò che vogliamo realmente, cerchiamo di pensare al modo attraverso il quale potremmo ottenerlo. Questo però vuol dire tenere in considerazione anche eventuali imprevisti, perché non sempre la strada verso il raggiungimento dei propri obiettivi è priva di insidie. Tutto dipende dalla nostra forza e dalla tenacia che dimostriamo nel saper andare avanti senza farci abbattere da ciò che incontriamo sulla nostra strada, qualsiasi cosa accada.

Impostazioni privacy