L’estate è alle porte e sempre più persone cominciano a programmare le vacanze. Quali saranno le mete più economiche di quest’anno? Tutti i dettagli.
Maggio è ormai iniziato e molte persone si chiedono quale sarà la prossima meta per le vacanze estive. In vista dei rincari generali sui servizi balneari e le spese del trasporto, si cercherà di ripiegare su delle mete economiche, ma suggestive. Vediamo quali sono.
Le 3 mete più economiche dove andare in vacanza quest’estate
Con il mese di maggio ormai iniziato, è bene iniziare a programmare le prossime vacanze estive. Solitamente, in estate, ogni meta è costosa, ma quest’anno i prezzi hanno visto una stangata generale dovuta al particolare momento storico di crisi economica.
Aumentano i servizi balneari, lettini, ombrelloni e abbonamenti. Così come bere un caffè al bar sarà più costoso o prendere un gelato. Figuriamoci andare a cena fuori, i ristoratori hanno aumentato i prezzi in vista del rincaro delle materie prime. Insomma è tutto un circolo vizioso per far tornare i conti.
Come ogni cosa comunque è sempre meglio muoversi prima, per comodità e soprattutto per risparmiare! Quali saranno quindi le 3 mete più economiche dove trascorrere delle meravigliose vacanze estive, senza dire addio al portafoglio? Scopriamolo insieme.
Potrebbe interessarti anche: Ondata di rincari per il ponte del 25 aprile: gli ultimi aumenti
La classifica delle 3 mete più gettonate ed economiche di quest’estate 2022
Per stilare la classifica delle mete più economiche di quest’estate, gli esperti hanno tenuto in considerazione i prezzi di:
- cena da 3 portate per 2 persone;
- bottiglia di acqua;
- caffè;
- lattina di Coca Cola;
- bottiglia di birra;
- bicchiere di vino;
- crema solare;
- repellente per insetti.
3 isole, dal mare meravigliosamente blu dalle sfumature smeraldo e dalla natura incontaminata, sono state elette come le destinazioni low cost dell’anno dove trascorrere delle vacanze indimenticabili, senza essere spennati. Vediamole nel dettaglio.
Potrebbe interessarti anche: Come rimettersi in forma per l’estate senza troppi sacrifici
1) Lanzarote
La più famosa e selvaggia delle isole Canarie, in Spagna. Meta di tantissimi giovani per le discoteche sul lungo mare, i locali e le sue mille attività sportive che offre come: surf, scuba-diving, lezioni di barca a vela e tanto altro. A livello naturalistico, il paesaggio è molto suggestivo plasmato dalla forma dei vulcani.
2) Cipro
Un’isola metà greca e metà turca dalle tradizioni esotiche. Amatissima da turisti di tutto il mondo per le sue preziosissime testimonianze archeologiche antiche e – soprattutto – per il mare da sogno. Natura incontaminata, spiagge paradisiache, l’isola di Cipro ha i prezzi più bassi di tutta la Grecia,
3) Algarve
Situata a sud del Portogallo e bagnata per chilometri di costa dall’Oceano Atlantico. Offre tantissime attività sportive, sulla costa, ma anche nell’entroterra. Famosissime Silves, centro che conserva testimonianze arabe e Faro, la porta d’ingresso della regione. Amata dai turisti anche per i numerosi locali notturni presenti in zona.