Tendenza unghie estate 2022: vince la semplicità

Vediamo che cosa sta andando in tendenza per la nuova estate 2022, vince la semplicità ma che rende le mani più belle e luminose.

Mani unghie (Pixabay)

Se pensiamo alla bellezza le prime cose che ci vengono in mente sono il viso, i capelli e le mani. Sono le parti del corpo più visibili, anche se quando arriva l’estate le persone si scoprono un po’ di più e l’attenzione per tutto il corpo è fondamentale.

Tuttavia, la maggior parte delle persone tende a considerare maggiormente i capelli e le unghie. Su queste, infatti, ci sono mille modi per poterle esibire e colpire chi guarda. Ormai ci sono tutti i tipi e le tonalità di smalto, c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma per ogni stagione si diffonde una tendenza particolare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tendenza unghie primavera 2022, sia french che colorate

Ormai siamo nel mese di maggio e più che alla primavera, tutti stanno già pensando all’estate. Le temperature miti delle ore pomeridiane ce ne danno già un assaggio. Quindi, quale sarà la tendenza delle unghie per l’estate 2022? Scopriamolo insieme.

Unghie estate 2022: la semplicità è la vera bellezza

Unghie
Unghie (Foto Pexels)

Ci sono persone che amano usare sulle proprie unghie delle tonalità molto accese, sgargianti, in modo da farsi notare subito. Non contente chiedono all’estetista di fare anche dei disegnini vistosi in modo da incuriosire maggiormente chi sta davanti a loro. E poi ci sono le persone che amano avere unghie curate ma che hanno abbracciato una parola d’ordine: semplicità.

La semplicità è proprio la protagonista indiscussa della tendenza che si sta facendo strada per questa nuova calda stagione del 2022. Si tratta del micro french manicure. Ovvero, un french, una riga alla fine dell’unghia, ma molto più sottile di quella che si è diffusa negli ultimi tempi. Non solo, ma non sarà più bianca, ma di uno o due toni più chiara o più scura del colore dello smalto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Righe verticali sulle unghie: potrebbe essere una grave patologia

In particolare, una coppia di colori molto ricercata è il rosa e il prugna. Ma anche il rosa con una linea marrone è molto apprezzato. In qualsiasi caso, in questo modo le combinazioni di colori sono praticamente infinite e ognuno può fare come vuole. Il risultato saranno delle mani curate, belle, raffinate con pochissimi elementi.

Impostazioni privacy