Cioccolatini Raffaello super deliziosi: ecco come farli in casa

Avete mai provato a realizzare in casa i famosi e super golosi cioccolatini Raffaello? Sono davvero semplici da fare e faranno impazzire tutti. Vi sveliamo come farli.

Cioccolatini Raffaello fatti in casa
Cioccolatini Raffaello (Screenshot da Facebook)

Chi non ama i deliziosi Cioccolatini Raffaello? Con il loro incredibile e goloso sapore fanno perdere ogni volta la testa praticamente a tutti. Avete mai provato a farli in casa?

La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero strepitosa e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Con soli tre ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete di sicuro un risultato buono da leccarsi i baffi, anche i bambini li adoreranno. Questi buonissimi dolcetti si preparano in pochissimo tempo, perfetti quindi da preparare anche all’ultimo momento se avete degli ospiti a cena e manca il dessert.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi deliziosi Cioccolatini Raffaello in casa? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro!

Ecco come preparare dei golosi Cioccolatini Raffaello in casa

Cioccolatini Raffaello fatti in casa
Cioccolatini Raffaello (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani questi buonissimi dolcetti è più semplice di quanto possiate immaginare. Naturalmente non saranno identici agli originali ma sono comunque un’ottima alternativa per stupire i vostri commensali, ne andranno tutti matti.

Gli ingredienti per preparare degli ottimi ‘Cioccolatini Raffaello in casa’ sono:

  • 300 gr di cioccolato bianco
  • 150 gr di farina di mandorle
  • 150 gr di cocco grattugiato + 100 gr per la copertura

Preparazione:

Per ottenere dei dolcetti super deliziosi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare grossolanamente il cioccolato bianco, scioglietelo poi nel microonde o a bagnomaria. Non appena sarà perfettamente fuso incorporate al cioccolato la farina di mandorle e mescolate accuratamente per ottenere un composto omogeneo.

Potrebbe interessarti anche: Pocket Coffee: come ottenere il liquore dai celebri cioccolatini al caffè

Al composto aggiungete poi 150 grammi di cocco grattugiato e mescolate ancora. A questo punto, con le mani formate tante piccole palline e subito dopo passatele nella restante parte di cocco grattugiato, dopodiché adagiatele all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno.

Potrebbe interessarti anche: Tartufi cioccolato e cocco: la ricetta vegan e senza glutine

Copritele ora con la pellicola trasparente e fatele riposare in frigo per almeno tre ore per farle rassodare perfettamente. Trascorso questo tempo potete finalmente gustare i vostri squisiti cioccolatini Raffaello con amici e familiari e vedrete che faranno leccare i baffi a tutti, ne andranno matti sia grandi che piccini. Non appena li porterete in tavola, infatti, finiranno in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy