Scaloppine al limone, squisite e light: si preparano in poco tempo

Fatto in questo modo il pollo è davvero sfizioso e saporito, una cenetta leggera che però stupirà i vostri commensali. Le scaloppine al limone si preparano in poco tempo e sono buonissime.

Scaloppine al limone leggere
Scaloppine al limone (Screenshot da Facebook)

L’ora di cena si avvicina e non sapete ancora cosa cucinare? Oggi vi proponiamo una ricetta super saporita che di sicuro piacerà proprio a tutti. Non preoccupatevi se non avete troppo tempo a disposizione o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli, per preparare questo squisito piatto infatti ci vorrà poco tempo.

Vi sveliamo oggi come preparare delle strepitose scaloppine al limone, un sapore delicato e delizioso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i bambini le mangeranno molto volentieri. Questo sfizioso secondo piatto oltre che veloce è anche molto semplice da preparare, con pochi e semplici ingredienti il risultato è garantito. Inoltre, si tratta di un piatto leggero, adatto quindi anche a coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri.

Nei successivi paragrafi trovate tutto l’occorrente e il procedimento spiegato passo dopo passo per preparare delle ottime scaloppine al limone. Dopo averle provate le rifarete sicuramente molte altre volte, sono davvero buonissime.

Ecco come preparare delle deliziose e light Scaloppine al limone

Scaloppine al limone leggere
Scaloppine al limone (Screenshot da Facebook)

Realizzare questo squisito secondo piatto è davvero un gioco da ragazzi, non servono infatti particolari abilità culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo porterete in tavola un manicaretto strepitoso che farà impazzire tutti.

Gli ingredienti per preparare delle saporite e leggere ‘Scaloppine al limone’ sono:

  • 800 gr di petto di pollo
  • farina q.b.
  • 1 limone
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • aglio
  • prezzemolo
  • 1 noce di burro

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare per realizzare un secondo piatto super gustoso e sfizioso risulta essere quella di appiattire con il batticarne le fettine di pollo, senza però esagerare, non dovranno essere troppo sottili. Mettetele poi all’interno di una scodella con il succo di limone e lasciatele in ammollo per un’ora.

Potrebbe interessarti anche: Bocconcini di petto di pollo al limone di Benedetta, light ma gustosissimi

Trascorso questo tempo passate le fettine di pollo nella farina. Spremete poi il succo di limone, filtratelo e tenetelo da parte perché vi servirà successivamente, grattugiate la buccia e mettete anche questa da parte. All’interno di una padella versate un filo d’olio extravergine di oliva e una noce di burro e soffriggete l’aglio. Non appena sarà leggermente dorato unite anche il pollo.

Potrebbe interessarti anche: Ricetta pollo al curry, una delizia orientale che vi farà impazzire

Cuocete le fettine di pollo per qualche minuto su entrambi i lati, aggiungete poi un pizzico di sale, una spolverata di pepe nero, la scorza e il succo di limone e proseguite la cottura per altri cinque minuti. A fine cottura aggiungete un po’ di prezzemolo fresco tritato e gustate le vostre squisite e leggere scaloppine al limone con i vostri commensali. Con il loro profumino e il loro incredibile sapore conquisteranno il palato di tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy