Bocconcini di merluzzo, croccanti fuori e morbidi dentro: una vera bontà

Preparato così il merluzzo è una vera squisitezza, con un esterno croccante e un interno morbido questi bocconcini faranno impazzire tutti.

Bocconcini di merluzzo croccanti fuori morbide dentro
Bocconcini di merluzzo (Screenshot da Facebook)

Il merluzzo può essere cucinato in molti modi diversi, tutti super squisiti e sfiziosi, per via della sue molteplici proprietà questo pesce apporta notevoli benefici all’organismo e alla salute.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che farà leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli la apprezzeranno moltissimo, si tratta dei bocconcini di merluzzo. Croccanti fuori e morbidi dentro sono una vera squisitezza, si preparano in poco tempo e con estrema facilità.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi gustosi bocconcini di merluzzo, croccanti fuori e morbidi dentro? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati di sicuro li rifarete molte altre volte, sono strepitosi.

Ecco come preparare dei saporito Bocconcini di merluzzo, croccanti fuori e morbidi dentro

Bocconcini di merluzzo croccanti fuori morbide dentro
Bocconcini di merluzzo (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questo secondo piatto super squisito è un vero gioco da ragazzi, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito. Con il loro incredibile sapore questi bocconcini piaceranno proprio a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Bocconcini di merluzzo, croccanti fuori e morbidi dentro’ sono:

  • 400 gr di merluzzo
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • sale e pepe q.b.
  • 1 cucchiaio di prezzemolo
  • 1 cucchiaio di farina
  • olio di arachidi per friggere

Preparazione:

Per iniziare lavate il merluzzo, pulitelo accuratamente e sbriciolatelo. Trasferitelo all’interno di una ciotola e conditelo con il succo di limone, un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero. Con un cucchiaio mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti. Unite poi la farina e il prezzemolo fresco tritato e mescolate ancora fin quando non otterrete un composto compatto e omogeneo.

Potrebbe interessarti anche: Polpette di merluzzo, squisite sia al forno che fritte: farle è semplicissimo

Con le mani formate delle palline, cercando di farle tutte della stessa dimensione, passatele quindi nell’uovo sbattuto e subito dopo nel pangrattato per una perfetta e croccante panatura. Versate poi l’olio di arachidi all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo friggete le palline di merluzzo fin quando non saranno tutte ben dorate.

Potrebbe interessarti anche: Polpette di cernia, un secondo facile e super gustoso

Non appena sono cotte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. A questo punto, guastate i vostri squisiti bocconcini di merluzzo, croccanti fuori e morbidi dentro con i vostri commensali e vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro gusto super sfizioso e saporito andranno subito a ruba non appena li porterete in tavola! Buon appetito!

Impostazioni privacy