Come andare di corpo? Cosa bere per sbloccarsi in totale benessere

I consigli su come andare di corpo. Ecco come si fa a sbloccare l’intestino in maniera del tutto facile ed in totale benessere.

Un bicchiere con acqua versata all'interno
Un bicchiere con acqua versata all’interno (Pixabay)

Come andare di corpo? Alcuni esperti consigliano cosa bere allo scopo di superare questa impasse fisica, che può portare malumore ed anche malessere. La problematica in questione risulta essere alquanto diffusa e particolarmente fastidiosa in condizioni particolari, come può esserlo una gravidanza.

Vediamo come andare di corpo e ritrovare il sollievo e la felicità che la cosa comporta. Non ci vuole chissà che, anzi. Sarà molto semplice e non richiederà nessuno sforzo. Secondo i dietologi ed i nutrizionisti farebbe molto bene bere due bicchieri di acqua calda o comunque a temperatura ambiente. Il tutto in uno specifico momento della giornata.

La cosa dovrebbe diventare una abitudine costante, da mettere in atto al mattino appena svegli. Perché l’acqua deve essere calda o a temperatura ambiente, e comunque mai fredda, sul come andare di corpo? Perché in quest’ultimo modo l’organismo potrebbe subire uno shock termico, con un contraccolpo che fa molto bene.

Potrebbe interessarti anche: Non bere acqua per un giorno: ecco cosa succede all’organismo

Come andare di corpo, cosa fare se non si va in bagno da 4 giorni?

Una ragazza beve acqua
Una ragazza beve acqua (Pexels)

Invece calda e a temperatura ambientale, l’acqua verrà bene accolta dall’intestino. E questo contribuirà ad accelerare il metabolismo ed a depurare l’intestino stesso, sciacquando il nostro interno dalle tossine per ripulire tutto, attivando i processi digestivi. In generale gli esperti suggeriscono di bere almeno due litri di acqua al giorno per vedere aumentare il proprio stato di benessere generale.

Potrebbe interessarti anche: Bere acqua prima di dormire: cosa comporta per glicemia, colesterolo e cuore

Bere molto aiuta anche a dimagrire molto. E rende la pelle più liscia, oltre a apportare pure dei benefici riconosciuti ai muscoli. Dovremmo iniziare appena alzati dal letto, e distribuire l’assunzione di acqua non fredda ad intervalli regolari lungo tutto il corso della giornata. Ed anche alla sera prima di andare a dormire, questa pratica si rivelerà assai utile.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le sere prima di andare a dormire bere acqua e zucchero. Ecco perché

Inoltre, pure prima dei pasti principali – ovvero il pranzo e la cena – nutrizionisti e dietologi consigliano di bere un buon bicchiere di acqua. In questo caso tale azione servirà per riempire prima il nostro stomaco e per tenere sotto controllo la quantità di cibo che andremo a mangiare.

Impostazioni privacy