Come far durare lo smalto più a lungo, i trucchi efficaci

Come far durare lo smalto più a lungo, i trucchi efficaci per portarlo più a lungo sulla punta delle dita in maniera compatta

Smalto
Smalto (Pixabay)

Come far durare più a lungo lo smalto?  ci sono dei trucchi molto semplici che possono consentire al nostro smalto di durare molto più a lungo. Ecco quindi come possiamo fare per avere uno smalto sempre on top.

Ti potrebbe interessare anche->Il frullato da bere al mattino: idrata e aiuta l’apparato digerente

Come far durare più a lungo lo smalto sulla punta delle dita

Come mettere lo smalto
Smalto (Pixabay)

Come far durare lo smalto più a lungo? infatti, specie quando lo mettiamo stando in casa in maniera autonoma, lo smalto finisce per rovinarsi in maniera più rapida, perché in maniera autonoma lo smalto viene applicato in maniera sbagliata o comunque in modo più leggero, senza troppi accorgimenti. E’ normale che quindi vediamo dopo pochi giorni il colore farsi più flebile, togliersi e decostruirsi. Cosa fare per rimediare? certo correre dall’estetista è anche comodo ma vogliamo mettere avere il modo di fare anche questo a casa? non è infatti troppo complicato, basta avere delle attenzioni in più e dedicare alla stesura un pochino più di tempo.

Ti potrebbe interessare anche->Somnifobia: paura nell’addormentarvi? Potreste soffrire di questa fobia

Ovviamente dobbiamo sapere che ci sono dei colori che si rovinano più facilmente di altri. Inoltre, tanto dipende dalla qualità dello smalto. Più lo smalto è denso, più ci saranno le probabilità che duri di più.

Per prima cosa, cerca di pulire le unghie per avere le unghie senza impurità. Smussa gli angoli delle unghie, così da evitare urti e così che lo smalto si scheggi meno di frequente. Fai inoltre due passate di colore. Fai la prima, lascia che si asciughi, e fai poi anche la seconda. Dopo di questo puoi pensare di fermare il lavoro con lo smalto trasparente, per poter creare una sorta di pellicola trasparente che lo protegga dagli urti.

Inoltre, dobbiamo pensare che le nostre unghie hanno bisogno di riposo. Quindi prima di applicare di nuovo lo smalto, dobbiamo aspettare qualche giorno per poter fare respirare le unghie.

 

Impostazioni privacy