I 5 migliori oli naturali per cuticole secche in commercio: la classifica

Che fastidio avere le unghie e le cuticole secche e visibili, per fortuna esistono dei rimedi totalmente naturali. Vediamo la classifica dei 5 migliori oli naturali per cuticole in commercio.

Olio per unghie
Olio essenziale (Foto Pexels)

Spesso, con il cambio stagione, la pelle subisce dei cambiamenti diventando più secca e sensibile. Anche le unghie ne risentono diventando molto più fragili. Vediamo a questo proposito la classifica dei migliori oli per cuticole secche in commercio.

Migliori oli naturali per cuticole secche: quale scegliere

Il lavaggio delle mani, l’igienizzazione, il tempo secco, e anche la cucina, la pulizia e altri fattori dello stile di vita possono influenzare la pelle delle mani e le cuticole delle unghie che appaiono visibilmente più secche. Spesso però si nota il danno quando è ormai troppo tardi.

Unghie
Unghie (Foto Pexels)

Il rimedio? Olio per cuticole. È un modo semplice e facile per favorire la guarigione delle mani e migliorare l’aspetto generale e la salute delle unghie. Ma non si deve aspettare che le cuticole stiano gridando aiuto per usarlo. Per risultati migliori, l’olio per cuticole va applicato almeno tre volte al giorno come beauty routine. Usarlo regolarmente è benefico per le unghie.

Applicare regolarmente l’olio per cuticole può anche promuovere il flusso di sangue, incoraggiare la crescita delle unghie e aiutare le unghie a crescere più forti e meno inclini alla rottura, poiché si sta idratando il letto ungueale mentre le unghie stanno crescendo.

Può anche estendere la durata della vostra manicure, quindi una volta che il vostro smalto è asciutto, sarebbe meglio applicare l’olio naturale. Vediamo i migliori in commercio.

Potrebbe interessarti anche: Righe verticali sulle unghie: potrebbe essere una grave patologia

I migliori oli per cuticole da acquistare

Prendersi cura delle unghie e della salute della pelle è fondamentale, non soltanto per un punto di vista estetico. Delle unghie fragili, spesso, possono essere sinonimo di qualche altro disturbo più grave.

Potrebbe interessarti anche: Unghie sane e perfette? Ecco la manicure californiana

È sempre bene controllarsi e fare in modo di prendersi cura del proprio corpo. Vediamo quindi la classifica dei migliori oli naturali per unghie secche e cuticole screpolate.

  1. Olio rivitalizzante per cuticole al latte e miele
  2. Balsamo per unghie con protezione solare
  3. Olio idratante alle rose
  4. Olio alle mandorle
  5. Olio idratante all’albicocca.
Impostazioni privacy