Come celebrare la festa della mamma? Ecco qualche idea

Oggi è la festa della mamma, ma se non sei riuscito a organizzare niente ecco qualche idea dell’ultimo minuto per celebrare questa giornata nel migliore dei modi.

mamma figlio
Madre e figlio (Pexels)

Ci siamo, la festa della mamma tanto attesa è finalmente arrivata. Ma se sei stato talmente impegnato da non riuscire a organizzare nulla per trascorrere al meglio il tempo che hai a disposizione con la tua mamma niente paura.

Fortunatamente abbiamo selezionato per te alcune idee per celebrare come si deve questa giornata, rendendo la tua mamma la protagonista indiscussa! Vediamo insieme quali sono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Roselline di mele per la festa della mamma: per dire basta ai classici fiori

Idee utili per celebrare la festa della mamma

La festa della mamma è l’occasione migliore per ricordare alla nostra mamma quanto l’amiamo, perché a volte lo diamo per scontato oppure la vita frenetica non ci offre tutto il tempo che vorremmo dedicarle. Ecco perché oggi, 8 maggio 2022, per sorprenderla e farla felice possiamo celebrare la festa in suo onore con tante idee originali. Eccone alcune scelte apposta per te.

festeggiare mamma
Dono alla mamma (Pexels)

Una prima e semplice cosa che puoi fare per rompere la routine quotidiana è cucinare tu al posto suo. Se è sempre la mamma colei che pensa a pranzi e cene, è giunto il momento di ricambiare il favore mettendoti dietro i fornelli, magari in compagnia del tuo papà, che sarà ben contento di aiutarti a realizzare questo regalo. Dunque pensa insieme al papà a un menu che potrebbe piacere alla tua mamma e occupatevi voi di tutto. Lei dovrà essere servita e riverita!

Puoi sfruttare poi questa giornata per convincere la tua mamma ad andare dal parrucchiere. Talmente indaffarata com’è non ha mai il tempo per prendersi cura di sé. E se non lo fa lei allora è giusto che lo faccia tu portandola regalandole un trattamento completo di taglio, piega e tinta se necessario. Anche un trattamento ristrutturante per il capello le farà senz’altro piacere. In questo modo non potrà proprio dire di no!

Altra cosa che puoi fare per renderla felice è coinvolgerla nella ricerca di foto che avete fatto insieme per realizzare un album dei vostri ricordi. Passerete un piacevole pomeriggio in compagnia viaggiando nel passato e ricordando tutti i momenti belli passati insieme. Sono sicura che ne sarà felice. Se poi vuoi giocare d’anticipo puoi anche presentarti direttamente con un album di foto già fatto e finito. Sono sicura che la stupirai!

Andare al cinema è sempre la scelta ideale. Ecco perché potresti pensare di farle scegliere il film e poi di portarla a vedere ciò che più le piace. Tu sarai di certo contento di farle compagnia e lei si divertirà senz’altro. Se invece del cinema preferisci qualche altra attività allora potresti portarla a fare shopping se quello è il suo punto debole. Percorri insieme a lei le vie dello shopping della tua città e comprale ciò che desidera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> La festa della mamma negli altri Paesi: quali sono le tradizioni

Se invece pensi che fuggire dalla città sia la scelta migliore allora puoi pensare a una gita in mezzo alla natura, magari in un’oasi di animali o direttamente in montagna se la tua mamma è una sportiva. Un po’ di aria pulita è sempre la scelta migliore. Queste sono solo alcune idee che potresti mettere in pratica. Sperando di averti dato qualche spunto originale ora non ti resta che coccolare la tua mamma facendo insieme ciò che più le piace!

Impostazioni privacy