Piedi gonfi e screpolati, dare sollievo è facile con questo prodotto originale

Stare tutto il giorno in piedi può dare tanti problemi, si torna a casa la sera con i piedi gonfi e screpolati: c’è un rimedio immediato

piedi gonfi screpolati rimedio
Rimedi naturali per alleviare dolore piedi (Unsplash)

Stare tutto il giorno in piedi può dare tanti problemi, si torna a casa la sera con i piedi gonfi e screpolati: c’è un rimedio immediato. In realtà, gonfiori, screpolature, vesciche, lesioni, e tanto altro, possono avvenire per molteplici cause. Scarpe strette, problemi di circolazione, sfregamento.

Per stare comodi, specie quando si è in giro, occorre scegliere le scarpe giuste e indossare i calzini più comodi. Certamente, il pediluvio è una pratica rilassante e che aiuta a tonificare la pelle e a stimolare la circolazione. Ma c’è un ingrediente originale che deve essere messo in acqua per dare maggiore efficacia e alleviare i fastidi.

Potrebbe interessarti anche → Per vivere bene conviene seguire queste perle di saggezza

L’ingrediente originale per dare sollievo a gambe e caviglie

piedi caviglie gonfie screpolate pediluvio
Piedi al sole in spiaggia (Unsplash)

Quando si fanno i pediluvi con acqua calda, solitamente ci si versano gli oli essenziali, davvero strepitosi e profumati. Ma c’è un ulteriore ingrediente che si può versare in acqua, e non è scontato, anzi. Versare il Vicks Vaporub è decisamente un rimedio originale per la cura dei piedi.

Lo avete in mente, sì? Quella specie di gel al mentolo e alla canfora che si usa per liberare le vie respiratorie quando si è raffreddati. Bene, questo prodotto può essere utilizzato anche sui nostri poveri piedi. Ne basta un cucchiaio sciolto in acqua per effettuare un meraviglioso pediluvio.

Il Vicks aiuta a rilassare la muscolatura, quindi a sgonfiare, ed è efficace anche per le contratture. Tra l’altro, grazie alle sue proprietà antimicotiche e rilassanti, può essere spalmato anche direttamente su parti gonfie e su screpolature. Soprattutto per chi ha il tallone secco, questo è un ottimo rimedio. Applicarlo sulla pelle è rilassante e rinfrescante. I muscoli si distenderanno e la pelle sarà subito più tonica.

Potrebbe interessarti anche → 5 cose che prosciugano le energie di una persona troppo sensibile

Fare massaggi con il Vicks Vaporub, oppure rilassarsi effettuando pediluvi, comporta grande benessere. Una soluzione vincente per idratare e per trovare ristoro. Basta applicare la crema due o tre volte alla settimana per ritrovare elasticità e lucentezza della pelle. Oppure, un paio di pediluvi di venti minuti, magari la sera, una volta tornati a casa, per ritrovare la serenità e dimenticarsi tutti i dolori ai piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *