Vuoi vendere casa? C’è una cosa che devi assolutamente fare

Se vuoi vendere la tua casa metti in atto una strategia che funziona. Segui la guida stilata in base al parere degli esperti

vendere casa
vendere casa (Pixabay)

Le tendenze, si sa, vanno e vengono e adesso non si usano solo in fatto di moda ma che di interior design. Se vuoi vendere la tua casa ecco che dovresti informarti su quali sono le ultime tendenze in fatto di arredamento, colori e nuances per far sì che la tua dimora sia il più appetibile possibile.

Ci sono, infatti, dei dettagli che secondo gli esperti possono valorizzare la casa agli occhi dei possibili acquirenti. Si tratta delle pareti. Se sono bianche è meglio correre ai ripari. Ti spieghiamo perché e cosa dovresti fare nella nostra guida.

Potrebbe interessarti anche: Studiare molte pagine in poco tempo: tutta questione di metodo

Vendere casa, ecco come devono essere le tue pareti

tinteggiatura pareti
tinteggiatura delle pareti (Pinterest fratellipellizzari.it)

Dici addio alle pareti bianche se sei in procinto di vendere la tua casa. Secondo gli esperti di interior design il colore universale per eccellenza non va affatto bene per invogliare all’acquisto.  Oggi le tendenze valorizzano i colori pastello e neutri ed in particolare la tinta che colpisce subito gli occhi come sinonimo di accoglienza è greige, ovvero il misto tra grigio e beige.

Si punta oggi su pareti che siano dai colori neutri ma anche caldi e accoglienti, che si adattano facilmente a stili e gusti differenti e che sono dunque neutrali in tutto e per tutto. Tra questi il beige, il grigio e il magnolia vanno per la maggiore perché se da un lato non implicano un preciso design e colore di arredamento, dall’altro danno certamente un tocco in più, deciso e di carattere rispetto al bianco.

Potrebbe interessarti anche: Le fragranze di tendenza in questa primavera-estate 2022

Tra le tendenze del momento ci sono anche alcune tonalità di verde come salvia, oliva o verde bosco che si adattano a mobili e arredamenti diversi. Hai segnato dunque questi colori? Se vuoi vendere la tua casa e le pareti sono bianche dovresti mettere in conto di tinteggiarle scegliendo una di queste tonalità. La possibilità che la tua proprietà trovi un acquirente nel più breve tempo possibile aumenta certamente, parola di esperti del settore.

Elimina l’anonimo dunque e dona una pennellata di colore. Puoi anche farlo da solo se l’arte della manualità è il tuo forte risparmiando decsamente molto, altrimenti affidati ad un imbianchino esperto.

Impostazioni privacy