Questo tè favorisce la perdita di grassi, lo rivela uno studio

Tra i tè famosi per le loro proprietà depurative e dimagranti vi è di sicuro il tè verde, ma un recente studio ha individuato anche un altro tè in grado di favorire la perdita di grassi.

tè dimagrante
Tè oolong (Pixabay)

Il è una bevanda dalle molteplici proprietà, dato che fa bene alla mente, alla memoria, ai muscoli e al cuore, alcune delle quali sono state indagate anche da alcuni studi.

Ad esempio, secondo alcune ricerche il tè farebbe bene alle funzioni celebrali grazie alla presenza di catenine e L-teanina al suo interno.

Il tè è poi in grado di combattere l’invecchiamento cellulare e i radicali liberi, grazie alla presenza degli antiossidanti; fa bene al metabolismo e aiuta a prevenire le infezioni batteriche. Infine ci sono delle tipologie di tè che favoriscono la perdita di grassi, come ad esempio questo tè di cui andremo a parlare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Tisana brucia grassi: da bere 3 volte al giorno per appiattire la pancia

Il té oolong favorisce la perdita di grassi anche durante la notte

tè perdita peso
Tè e teiera (Pexels)

Un recente studio messo a punto dai ricercatori dell’Università di Tsukuba in Giappone ha messo in luce come, nonostante la presenza di caffeina al suo interno, bere due tazze di tè oolong al giorno aiuti a bruciare i grassi nella zona addominale. Un processo che si verifica anche durante il sonno.

L’obiettivo dello studio era infatti quello di individuare gli effetti del consumo del tè oolong rispetto alla caffeina nelle persone sane. E dai risultati è emerso che sia il tè oolong sia la caffeina hanno aumentato la disgregazione dei grassi del 20% rispetto ai soggetti che invece hanno assunto placebo. Ma la scoperta sorprendente è stata la durata dell’effetto, che nel tè oolong è perdurato anche durate la notte

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Caffè o tè verde: quale bevanda contiene più caffeina

Nonostante questo indiscutibile beneficio, ciò non prova che il tè oolong rappresenti un modo definitivo per dimagrire. Sono dunque necessari ulteriori studi per capire se questo tè oltre a disgregare i grassi è anche in grado di favorire la perdita di peso, e sicuramente una strada in questo senso può essere testare un tè oolong decaffeinato.

Impostazioni privacy