Finocchio croccante super saporito: un contorno buono da leccarsi i baffi

Fatto in questo modo il finocchio è una vera squisitezza e conquisterà il palato di tutti, si prepara in poco tempo ed è semplicissimo.

Finocchio croccante contorno saporito
Finocchio croccante (Screenshot da Facebook)

L’ora di cena si avvicina e volete accostare al vostro squisito secondo piatto un contorno sfizioso e saporito? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta del finocchio croccante.

Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica porterete in tavola un manicaretto super delizioso che farà leccare i baffi praticamente a tutti. Il procedimento è davvero molto semplice e veloce, perfetto quindi anche se avete poco tempo a disposizione per stare davanti ai fornelli, il risultato finale però è strepitoso.

Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare un ottimo finocchio croccante come contorno per la vostra deliziosa cena. Provatelo e non ve ne pentirete, è davvero pazzesco.

Ecco come preparare un gustoso Finocchio croccante

Finocchio croccante contorno saporito
Finocchio croccante (Screenshot da Facebook)

Questo buonissimo contorno è davvero molto semplice da fare e piacerà davvero a tutti, anche i più piccoli lo mangeranno molto volentieri. Con il suo incredibile sapore e la sua croccantezza stupirà di sicuro i vostri commensali.

Gli ingredienti per preparare uno sfizioso ‘Finocchio croccante’ sono:

  • 1 finocchio
  • farina 00 q.b.
  • 1 uovo
  • pangrattato q.b.
  • sale q.b.
  • olio di semi di girasole per friggere

Preparazione:

Per realizzare un gustoso e sfizioso contorno la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pulire accuratamente il finocchio, dopo averlo lavato eliminate le foglie più esterne e l’erbetta che si trova in cima. Tagliatelo poi a fettine e cuocetelo all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata per cinque minuti circa.

Potrebbe interessarti anche: Finocchi gratinati, un contorno saporito e light: ha solo 140 Kcal!

Trascorsi i cinque minuti scolate il finocchio e tamponatelo con uno strofinaccio per asciugarlo, stando però attenti a non romperlo. Con una forchetta sbattete l’uovo dentro un piatto e mettete la farina e il pangrattato in due diversi piatti.

A questo punto, passate le fettine di finocchio prima nella farina, subito dopo nell’uovo ed infine nel pangrattato per una croccante e saporita panatura. Intanto, versate l’olio di semi di girasole all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo friggete le fettine di finocchio panate per qualche minuto, dovranno risultare ben dorate.

Potrebbe interessarti anche: Verdure croccanti, il contorno saporito di Benedetta Rossi

Non appena sono pronte scolate le vostre squisite fettine di finocchio croccante e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Potete poi gustare il vostro saporito contorno con i vostri commensali per accompagnare deliziosi secondi piatti, vedrete che ne andranno tutti matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy