I migliori esercizi da fare a casa per dimagrire, prova questi per 3′ ciascuno

Ci sono alcuni semplici e rapidi esercizi da fare a casa che in pochi minuti ci faranno bruciare 200 kcal in media. E basta solamente qualche minuto.

Una ragazza mentre fa esercizio fisico
Una ragazza mentre fa esercizio fisico (Pixabay)

Esercizi da fare a casa per dimagrire, quali sono i migliori e più efficaci? Ce ne sono alcuni che richiedono solamente pochi minuti per bruciare una dose di calorie che in condizioni di inattività smaltiremmo in molto più tempo nel corso della giornata.

In particolare questi esercizi da fare in casa in qualsiasi momento della giornata possono essere applicati per nemmeno cinque minuti ciascuno. Contribuiranno ad allenare e rassodare diverse parti del corpo, ad accelerare il metabolismo ed a velocizzare il processo di perdita di peso in eccesso.

Per avere dei risultati migliori, si consiglia di provare questi esercizi da fare in casa per tre minuti di seguito, senza interruzioni. Si può procedere in questo modo con un singolo esercizio da svolgere per 180 secondi dall’inizio alla fine. Ma non bisogna dimenticare di fare un adeguato riscaldamento, con almeno cinque minuti di stretching.

Esercizi da fare in casa, come bruciare sulle 200 kcal in pochi istanti

Una donna in tenuta sportiva vista di profilo
Una donna in tenuta sportiva vista di profilo (Pixabay)

Partiamo con l’esercizio noto come Jumping Jacks. Va compiuto tenendo uniti gli arti per poi saltare allargando allo stesso tempo le braccia e le gambe. Il movimento va alternato velocemente in serie.

Si prosegue con i Burpees, che consistono nello svolgere una singola flessione per poi alzarsi subito in piedi e compiere un saltello, con le braccia distese lungo il corpo. Anche questo da alternare in maniera rapida.

Potrebbe interessarti anche: La felicità si allena, gli esercizi per tornare a sorridere non si fanno in palestra

Ecco quindi una corsa sul posto tenendo alte le ginocchia, il più vicine possibile al petto. A ciascun ginocchio va accompagnata la flessione del braccio opposto.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi in casa, i benefici stando in equilibrio su un solo piede

Come dimagrire con degli esercizi in casa

Andiamo avanti con uno Squat jump. Si parte con le braccia parallele al corpo. Dopo un salto, l’atterraggio ci deve vedere piegarci sulle ginocchia e protendere le braccia davanti al viso, come se stessimo raccogliendo un pallone che arriva in nostra direzione. Quindi si riparte con un nuovo salto e così via.

Potrebbe interessarti anche: Allenarsi in pausa pranzo, cosa mangiare e come essere al top

Infine ecco il Mountain climber. Stendiamoci a terra pancia in giù e solleviamoci tenendo i palmi delle mani per paralleli al pavimento e le braccia dritte. Quindi muoviamo a mò di corsa le gambe portando molto in alto le ginocchia ed alterniamo con un movimento rapido tra gamba destra e gamba sinistra a seguire in sequenza. Basta questo per stare in allenamento impiegando pochi minuti al giorno.

Impostazioni privacy