Pizza di zucchine, saporita e light: ha solo 150 Kcal

Con le zucchine potete realizzare con facilità e in poco tempo una squisita pizza, fatta in questo modo è davvero buonissima è ha solo 150 calorie.

Pizza di zucchine light 150 calorie
Pizza di zucchine (Screenshot video Youtube)

Con le zucchine si possono preparare moltissimi manicaretti davvero squisiti. Mangiare questo ortaggio è molto importante perché apporta notevoli benefici all’organismo e alla salute. Tra le varie cose è ricco di potassio, vitamina C ed E, acido folico e altro ancora. Inoltre, è un ottimo alleato contro stitichezza e infiammazione intestinale.

La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero saporita e stupirà proprio tutti, si tratta della pizza di zucchine. Farla in casa è semplicissimo, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Questo piatto è adatto anche a coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri, contiene infatti solo 150 calorie.

Oltre che semplice il procedimento di questa strepitosa ricetta è anche veloce, con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un piatto davvero sfizioso e gustoso che farà impazzire tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Volete quindi sapere come preparare un’ottima pizza di zucchine light? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare una squisita e leggera Pizza di zucchine

Pizza di zucchine light 150 calorie
Pizza di zucchine da infornare (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto preparare questo saporito piatto è un vero gioco da ragazzi e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena lo porterete in tavola, infatti, finirà in un attimo.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Pizza di zucchine’ sono:

  • 2 zucchine
  • 240 gr di farina 00
  • 300 gr di acqua
  • 2 cucchiaini di sale

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare la farina precedentemente setacciata e l’acqua all’interno di una capiente ciotola, aggiungete poi il sale e mescolate accuratamente con una frusta a mano per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Patate, cipolle e zucchine gratinate: una vera squisitezza con solo 190 Kcal

Lavate poi le zucchine, asciugatele e tagliatele a rondelle sottili, dopodiché incorporatele all’impasto mescolando energicamente con le mani. A questo punto versate il composto all’interno di una teglia precedentemente oliata e leggermente infarinata, livellandola in modo omogeneo.

Potrebbe interessarti anche: Torta salata con zucchine carote e feta: una vera squisitezza

Cuocete poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Non appena è pronta fatela intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustate la vostra buonissima pizza di zucchine light con i vostri commensali. Con il suo incredibile sapore e il suo invitante aspetto farà venire a tutti voglia di mangiarla, è una vera bontà! Buon appetito!

Impostazioni privacy