Pizza di zucchine, la ricetta leggerissima per un pasto sano

Pizza di zucchine, la ricetta leggerissima per un pasto sano: si prepara in tempi rapidi e ne varrà sicuramente la pena

Pizza di zucchine preparazione
Pizza di zucchine (Pixabay)

Che noia stare sempre ai fornelli! Che noia portare a tavola sempre i soliti due piatti. Questo può valere per chi cucina da tempo, ma anche per tutti coloro che stanno imparando e non sanno dove mettere le mani.

In più c’è da considerare che, visto il caldo forte, siamo alla ricerca di piatti che siano più leggeri e che non ci appesantiscano. Certo non possiamo mangiare per tre mesi solo insalate, urge qualche idea che possa ampliare un po’ il menù e l’offerta. Oggi vi proponiamo qualcosa di apposito.

E’ una ricetta fresca, a base di verdure, quindi eviterà anche di farvi sentire appesantiti. E se vi preoccupate invece per la spesa da sostenere e per i tempi di preparazione, anche in quel caso, fugate ogni dubbio. Non ci vorrà niente, sia in termini di tempo, sia in termini di preparazione. Iniziamo.

Ti potrebbe interessare anche->Caffè freddo: buono, ma c’è da fare attenzione

Pizza di zucchine, la ricetta leggerissima per un pasto sano: si prepara in un batter d’occhio

Zucchine verdi ricetta
Zucchine verdi (Pixabay)

Dopo aver allacciato il grembiule, possiamo partire in breve tempo. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per metterci all’opera

  • 150 gr di acqua
  • 120  gr di farina 00
  • 2 zucchine
  • 2 cucchiaini di sale

Con queste indicazioni, potranno mangiarci più o meno due persone. Se avete bisogno di dosi più ampie, calcolatele in proporzione. Iniziamo con la preparazione: non vi ci vorrà troppo, una decina di minuti massimo. Quindi possiamo farlo anche in un ritaglio di tempo.

Ti potrebbe interessare anche->Gli alimenti che indeboliscono la memoria sono questi

Per prima cosa dobbiamo sciacquare le zucchine e tagliarle a rondelle abbastanza sottili. A questo punto, in una terrina a parte, mescolate l’acqua e la farina. Potete mescolare il tutto, finché non vi sembrerà ben amalgamato. A questo punto, mettete nella terrina, anche le zucchine tagliate a fettine sottili.  Spostate il tutto su un leccarda oliata e infornate in un forno pre-riscaldato. Per 35-40 minuti lasciate in forno e poi la vostra pizza sarà pronta.

Impostazioni privacy