Frittelle di zucchine super saporite e veloci: finiranno in un attimo!

Sfiziose e buonissime queste frittelle di zucchine faranno impazzire proprio tutti, le avete mai provate? Vi sveliamo come farle, sono eccezionali. 

Frittelle di zucchine veloci saporite
Frittelle di zucchine (Screenshot da Facebook)

Con le zucchine si possono realizzare moltissime ricette, tutte davvero gustose e sfiziose. La ricetta che vi proponiamo oggi è una vera squisitezza e farà leccare i baffi proprio a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.

Si tratta delle frittelle di zucchine, con il loro gusto saporito di sicuro andranno subito a ruba non appena le porterete in tavola. Il procedimento per realizzarle in casa con le proprie mani è davvero semplicissimo e non vi porterà via molto tempo, sono quindi ottime da preparare anche all’ultimo minuto.

Perfette da gustare a cena come antipasto o secondo piatto o da aggiungere al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari. Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare delle buonissime frittelle di zucchine. Dopo averle provate non riuscirete più a farne a meno, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle gustose Frittelle di zucchine

Frittelle di zucchine veloci saporite
Frittelle di zucchine (Screenshot da Facebook)

Con il loro invitante aspetto e il loro gusto pazzesco queste frittelle piaceranno davvero a tutti. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e stupirà i vostri commensali.

Gli ingredienti per preparare delle sfiziose e saporite ‘Frittelle di zucchine’ sono:

  • 300 gr di zucchine
  • 2 uova
  • 150 gr di farina 00
  • 80 g di parmigiano
  • sale e pepe q.b.
  • 80 ml di latte
  • 8 gr di lievito istantaneo per torte salate

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente le zucchine, eliminate le estremità e grattugiatele con una grattugia con i fori larghi. Insaporitele con un po’ di sale e lasciatele su un canovaccio pulito per circa venti minuti per farle asciugare.

Potrebbe interessarti anche: Hamburger di zucchine, gustosi e light: hanno solo 100 Kcal!

All’interno di una capiente ciotola versate la farina e le uova, unite poi il lievito istantaneo e il latte e mescolate accuratamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Aggiungete ora una spolverata di pepe nero e le zucchine grattugiate e mescolate ancora.

Versate l’olio per friggere all’interno di una padella e mettetela sul fuoco, non appena sarà ben caldo prendete con un cucchiaio un po’ di impasto e fatelo scivolare dentro l’olio bollente. Fate cuocere le frittelle per circa due o tre minuti su entrambi i lati, dovranno risultare ben dorate.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di verza, come farle in casa con i consigli di Benedetta Rossi

Non appena sono pronte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché gustare le vostre squisite frittelle di zucchine con i vostri commensali. Non appena le porterete in tavola di sicuro vi faranno fare un figurone con il loro strepitoso sapore, in molti chiederanno anche il bis. Buon appetito!

Impostazioni privacy