Torta nuvola (senza farina) yogurt e mele: pronta in 5 minuti

Vediamo la ricetta per preparare una torta nuvola senza farina con yogurt e mele, ma con yogurt e uova in pochi minuti per un risultato eccellente.

Torta (Screenshot video Youtube)

Non c’è niente di meglio di preparare qualcosa di molto buono in pochi minuti, ottenere quindi il massimo risultato con il minimo sforzo. Una delle prelibatezze che si possono creare in cucina in questa modalità è la torta nuvola senza la farina ma con ingredienti leggeri che piacciono a tutti.

Non impiegare la farina la renderà accessibile a più persone, la preparazione sarà più semplice e noi vi diremo come aggiungere lo yogurt e le mele. Sono due ingredienti molto salutari che rendono ancora più spettacolare questa torta da preparare per la propria famiglia o se avete degli ospiti a pranzo o cena. Si può consumare anche a colazione o a merenda.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta yogurt e mirtilli con sole 150 Kcal: si prepara in pochi minuti

Vediamo qui di seguito tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno e il procedimento per fare questo dolce molto buono e molto versatile. Iniziate a prepararvi e a preparare tutto, si inizia.

Torta nuvola yogurt e mele: pronta in 5 minuti

Torta allo yogurt senza zucchero 120 calorie
Torta allo yogurt (Screenshot da Facebook)

Gli ingredienti da raccogliere e disporre sul vostro tavolo di lavoro sono i seguenti:

  • 350 g di yogurt
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 4 cucchiai di maizena
  • 4 uova
  • 1 mela
  • 1 limone
  • essenza di vaniglia

Rompete le uova e mettete i tuorli in un recipiente, mentre gli albumi in un altro recipiente. In quello dove avete messo i tuorli aggiungete 4 cucchiai di zucchero e poi mescolate usando le fruste elettriche. Aggiungete un cucchiaino di essenza di vaniglia e la buccia grattugiata del limone. Infine, aggiungete lo yogurt ma amalgamate con uno sbattitore a mano.

Passate ora a lavorare sugli albumi. Sbatteteli con le fruste e poi aggiungete 2 cucchiai di zucchero oltre al succo spremuto dal limone. Montate a neve e poi aggiungete la maizena. A questo punto bisogna unire piano piano i due composti ottenuti mescolando a mano. Alla fine mettete una mela grattugiata prima di dare un’ultima mescolata a tutto il composto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta nuvola arance e limoni: genuina, gustosa e di stagione

Questo composto va versato in uno stampo 20×20 con carta da forno e poi è il momento della cottura. Mettetelo in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa controllando di tanto in tanto per non rischiare spiacevoli inconvenienti. Alla fine potete lasciare raffreddare e aggiungere lo zucchero a velo se preferite.

Impostazioni privacy