Metodo efficace contro le formiche in giardino, basta una piantina

Se siete alla ricerca di un metodo efficace contro le formiche in giardino, potete mettere in pratica questo qui, molto semplice.

Delle formiche rosse in azione
Delle formiche rosse in azione (Pixabay)

Metodo efficace contro le formiche, ne state cercando uno? In realtà ne esistono diversi, che richiedono l’impiego di ingredienti naturali il più delle volte. Cosa che rende il tutto perfettamente sicuro, nel caso in cui avessimo dei bambini in casa.

Oppure possiamo fare ricorso a degli specifici prodotti, come insetticidi ed esche. Con la controindicazione però che si tratta di un qualcosa di tossico. Sono tanti i consigli da potere seguire, e noi in particolare abbiamo elencato tutta una serie di suggerimenti allo scopo di individuare un metodo efficace contro le formiche.

Tutto ciò vale per gli ambienti domestici. Ma esiste un metodo efficace contro le formiche anche in giardino? Certo che si, e ha una ottima efficacia anche nel caso di presenza di piante in vaso infestate da questi esserini su balconi o terrazze.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare gli insetti, via da casa e giardino in modo naturale

Metodo efficace contro le formiche, via da piante e giardini grazie a questa componente

Una formica tra la vegetazione
Una formica tra la vegetazione (Pixabay)

In molti consigliano di munirsi di una piantina di maggiorana. La stessa avrà una importanza non da poco in cucina, in quanto può essere utilizzata per aromatizzare diversi piatti fatti in casa. Però la maggiorana può fare pure da potente repellente per tenere alla larga le formiche.

Potrebbe interessarti anche: Innaffiare le piante con il latte: concimante, fungicida ed insetticida naturale

Il merito è tutto dell’odore gradevole che la stessa emana, ma che questi insettini non sopportano. Anche per via del fatto che loro lo avvertono in maniera molto più potente rispetto ad un essere umano. Inoltre anche il basilico sembra riesca a sortire lo stesso effetto.

Potrebbe interessarti anche: L’acqua calda ti aiuterà a tenere lontano questi insetti fastidiosi

Tutte e due possono essere coltivate molto facilmente e resistere pure al freddo, se adeguatamente protette. Basta tenere il terreno umido ed innaffiare una volta ogni tanto in inverno (circa una o due a settimana, n.d.r.) ed una volta al giorno in estate. Riparando in questa stagione le piante dalla esposizione diretta ai raggi solari.

Impostazioni privacy