Plumcake con mandorle e carote: ottimo per la colazione

Preparate questo plumcake con mandorle e carote e farete venire a tutti l’acquolina in bocca a colazione. Vi sveliamo come farlo, è una vera bontà.

Plumcake con mandorle e carote per colazione
Plumcake con mandorle e carote (Screenshot da Facebook)

Avete voglia di un dolce super delizioso e semplice da preparare? Non fatevi allora sfuggire questa incredibile ricetta, con il suo incredibile sapore e la sua morbidezza conquisterà il palato di tutti.

Si tratta del plumcake con mandorle e carote, ottimo da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ed energia ma anche a merenda per uno sfizioso spuntino. Anche i più piccoli ne andranno matti, di certo lo preferiranno alle solite merendine confezionate.

Farlo in casa è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo, con questo squisito dolce sarà davvero un piacere fare colazione. Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questo buonissimo plumcake con mandorle e caroteContinuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato resterete davvero stupiti, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare un delizioso Plumcake con mandorle e carote per la colazione

Plumcake con mandorle e carote per colazione
Plumcake con mandorle e carote (Screenshot da Facebook)

Questo strepitoso e soffice dessert si prepara con estrema facilità ed è davvero buonissimo, a colazione lo mangeranno tutti con grande piacere, anche i più piccoli. Seguendo passo dopo passo il procedimento otterrete di certo un risultato pazzesco, finirà infatti in un attimo non appena lo porterete in tavola.

Gli ingredienti per preparare un goloso ‘Plumcake con mandorle e carote per la colazione’ sono:

  • 220 gr di farina 00
  • 130 gr di farina di mandorle
  • 3 uova
  • 120 gr di burro
  • 350 gr di carote
  • 1 bustina di lievito istantaneo in polvere per dolci
  • 130 gr di zucchero
  • 1 bicchierino di brandy
  • 140 gr di cioccolato fondente
  • 1 baccello di vaniglia

Preparazione:

Per iniziare lavate le carote, dopo averle spuntate e sbucciate grattugiatele e tenetele da parte perché vi serviranno in un secondo momento. Intanto, fate sciogliere il burro all’interno di un pentolino, girandolo spesso per non farlo attaccare sul fondo.

Potrebbe interessarti anche: Plumcake integrale alla ricotta super soffice: ottimo per la colazione

Versate ora le uova e lo zucchero all’interno di una capiente ciotola e sbattete con le fruste elettriche fin quando il composto non diventerà chiaro e spumoso. Unite poi la farina, la farina di mandorle e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Aggiungete anche le carote, il brandy e i semini del baccello di vaniglia, dopodiché mescolate ancora con le fruste elettrice per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Torta di carote integrale di Benedetta, pronta in soli 15 minuti

Al composto incorporate anche il burro fuso e il cioccolato fondente tagliato a scaglie, dopodiché versate l’impasto all’interno di uno stampo per plumcake precedentemente imburrato e infarinato. Cuocete poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Non appena è pronto fatelo intiepidire e subito dopo gustate il vostro goloso plumcake con mandorle e carote con amici e familiari. Super delizioso e soffice farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy