Beach waves: 5 modi semplici e veloci per realizzarle

Beach waves: come realizzare in 5 modi facili e veloci i capelli più sensuali di quest’estate 2022. I consigli degli esperti.

Onde ai capelli
Beach waves (Adobe Stock)

Se vivete al mare o semplicemente volete un’acconciatura naturale, le beach waves sono perfette. Per quanto riguarda il modo in cui ottenere questo look, avete diverse opzioni, dagli strumenti a caldo che fanno il lavoro al posto vostro agli strumenti che non necessitano di calore come la fascia per capelli. Vediamo i modi più semplici per realizzarle.

Beach waves naturali: come ottenerle in 5 facili step

Una delle cose migliori delle beach waves è che ci sono così tanti stili che rientrano in questa categoria, così da poter rendere il look personale. Quando le persone chiedono le beach waves, di solito si riferiscono a onde morbide con punte più dritte create avvolgendo i capelli intorno a un ferro a bacchetta o piegando i capelli con una piastra.

Capelli mossi
Capelli mossi (Foto Pexels)

I professionisti consigliano di:

  • preparare anticipatamente i capelli con i prodotti giusti;
  • sperimentare la tecnica migliore per il vostro tipo di capelli;
  • puntare sull’imperfezione.

Un siero idratante o un balsamo leave-in sulle punte dei capelli e poi uno spray volumizzante secco su tutti i capelli è l’ideale per prepararli alla stiratura a caldo. Se avete capelli molto fini, uno spray al sale può essere un ottimo approccio da provare.

Quando si cerca di ottenere le beach waves o qualsiasi altra texture di capelli dall’aspetto naturale, l’errore più grande che si può commettere è avere paura di sbagliare: niente deve essere troppo perfetto o simmetrico. Vediamo quindi 5 modi per realizzare delle fantastiche onde marine sui capelli.

Potrebbe interessarti anche: Come riparare i capelli fini e sfibrati: i migliori shampoo in commercio

1. Ferro arricciacapelli: effetto onde da spiaggia

Il modo più tradizionale per ottenere onde da spiaggia è l’arricciacapelli. Optate per una piastra di circa un pollice di diametro e assicuratevi di applicare un protettivo termico sui capelli prima di procedere con lo styling. Basta scuotere i capelli e il gioco è fatto.

2. Metodo naturale onde sciolte da spiaggia

Il ferro arricciacapelli potrebbe essere un po’ più facile da usare, per quelle di noi che fanno fatica a fare qualcosa di più di una coda di cavallo. Questo video spiega come ottenere onde sciolte con un metodo facile da seguire e a prova di errore.

3. Onde da spiaggia a forma di S

Potete creare bellissime curve da spiaggia a forma di “S” con pochi semplici passaggi e tutto ciò che vi serve è una piastra e un protettore termico. Se avete i capelli ricci, iniziate a lisciare le ciocche. Poi, potete usare lo stesso strumento per creare delle pieghe dall’aspetto semplice, semplicemente ruotando la piastra avanti e indietro mentre la fate scorrere su ogni sezione di capelli.

4. Onde da spiaggia per tutta la notte: trucchetto semplice

A proposito di sonno di bellezza, potete ottenere onde da spiaggia anche mentre dormite. Saltate gli strumenti caldi e aspettate che i capelli siano asciutti al 90% prima di prepararli per andare a letto.

Iniziate lasciando fuori le parti anteriori dei capelli, poi capovolgete la testa come se doveste fare un pony alto in cima alla testa, separate in tre sezioni uguali e fate una treccia regolare. Non stringetela troppo, per non dare volume; lasciate un centimetro e mezzo alla base e infine fissatela con un elastico. Al mattino, sciogliete delicatamente la treccia e scuotete i capelli dalle radici.

5. L’onda base con la piastra

Può essere difficile pensare di usare la piastra per arricciare i capelli quando è stata progettata per lisciarli. Tuttavia, c’è un motivo per cui le onde con la piastra sono un fenomeno e, anche se può sembrare controintuitivo, sono facili da realizzare.

Impostazioni privacy