Come togliere il giallo dal water: i rimedi naturali più efficaci

Vediamo quali sono alcuni rimedi naturali molto efficaci per togliere il giallo dal water in poco tempo e senza fatica.

Wc (Pinterest)

Anche se siamo molto attenti alle pulizie di casa, soprattutto quelle che riguardano la cucina e il bagno, ci sono alcune cose che non possiamo tenere perfette tanto a lungo. Purtroppo, una di queste cose è proprio il water. A lungo andare si macchia e si sporca, si ingiallisce ma la colpa non è nostra.

Questo accade a causa del tanto calcare presente nell’acqua. Ad ogni azione che prevede di tirare lo sciacquone è naturale che il wc possa andare incontro ad usura e questa si manifesta con macchie gialle, davvero molto fastidiose. Tuttavia, togliere il giallo dal water non è poi così difficile appena si scoprono i prodotti giusti da usare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come pulire il wc: 3 ingredienti naturali per eliminare le incrostazioni

Ci sono in commercio molti prodotti che, però, sono prodotti chimici. Quindi, meglio optare per rimedi del tutto naturali ma molto efficaci nella pulizia del vostro bagno. Farete splendere di nuovo il water che tornerà ad essere bianco come fosse stato appena acquistato.

Come togliere il giallo dal water: i rimedi naturali più efficaci

bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio (Pixabay)

I rimedi naturali più efficaci per togliere quel fastidioso giallo dal wc sono questi:

  • Bicarbonato di sodio e aceto bianco: questi due ingredienti reagiscono tra di loro e questa reazione è molto utile per togliere le macchie. Basta spargere il bicarbonato sulle pareti del water e poi spargere l’aceto. Insieme riusciranno a far tornare tutto bianco;
  • Succo di limone e borace: anche questa accoppiata è molto efficace. Infatti, lo potrete sperimentare da soli se userete due tazze di borace e una di succo di limone. La pasta ottenuta deve agire per almeno un quarto d’ora prima di essere rimossa per essere del tutto efficace;
  • Detergente per piatti e acido citrico: 10 ml di detergente per piatti sciolti in un bicchiere di acido citrico creeranno un nuovo detergente super disincrostante.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rimedio per il WC intasato: basta un prodotto alla portata di tutti

Anche la coca cola sarebbe molto efficace per togliere il giallo dal water, ne basta davvero poca per ripulire tutto, basta soltanto lasciarla agire per qualche ora e poi tirare lo sciacquone. Altri metodi esistono, naturalmente, ma questi sono quelli che vi daranno maggiore soddisfazione. Non vi rimane che sperimentare e provarli alla prossima occasione.

Impostazioni privacy