Sopracciglia decolorate: una moda che torna in auge

Le sopracciglia sono una parte del nostro viso da non sottovalutare e se la moda decide le tendenze in fatto di stile questo capita anche per le sopracciglia e ora è il momento di quelle decolorate.

sopracciglia differenti
Sopracciglia chiare e scure (Pexels)

Non sembra ma anche le sopracciglia cambiano la fisionomia del volto. In grado di aprire il viso o di chiuderlo, di mettere in risalto gli occhi o di infossarli, le sopracciglia sono molto importanti nell’estetica complessiva del viso.

E come ognuno di noi ha una fisionomia differente, allo stesso tempo avrà sopracciglia più o meno spesse a seconda di ciò che Madre Natura le ha donato. Ma parliamo della moda e delle tendenze in voga in fatto di sopracciglia.

Ci ricorderemo sicuramente lil trend delle skinny brows degli anni ’90. Beh, questa moda è stata soppiantata in epoca più recente dalle sopracciglia più folte e ora dalle sopracciglia decolorate. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sull’ultima novità in fatto di eyebrows.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Brushy brows: la tendenza delle sopracciglia folte e spettinate

Cosa serve per ottenere le sopracciglia decolorate?

tendenza sopracciglia
Sopracciglia decolorate (Pinterest – deabyday.tv)

Si sa che le tendenze in fatto di moda si ripetono sempre e le sopracciglia non sono esenti da questo “ritorno alle origini”. Già negli anni ’60 e ’70, infatti, avere un viso pulito con una fronte larga e spoglia era il dettame dell’epoca elisabettiana, e ora vediamo nuovamente questa moda riemergere grazie alle sopracciglia decolorate.

A differenza della rimozione totale, una scelta alquanto drastica dato che pone in risalto ogni aspetto del viso, la decolorazione è meno estrema ma l’effetto è comunque intenso, specialmente se i capelli sono scuri. In questi casi, infatti, il contrasto diventa notevole. Ed è proprio questo ciò che contraddistingue la moda di oggi con quella del passato.

Se prima la tecnica della decolorazione, pensiamo ad esempio agli anni ’90, veniva utilizzata per far risaltare lo sguardo di cantanti e modelle bionde, come ad esempio Madonna, ora viene applicata in contrasto con i capelli scuri. Ma in che modo è possibile seguire la tendenza del momento e che cosa è necessario procurarsi? Sicuramente un kit di decolorazione per le sopracciglia. Da evitare quindi prodotti di decolorazione diversi quali ad esempio per i capelli, perché potrebbero compromettere le nostre sopracciglia danneggiandole.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Scurire le sopracciglia: alcuni metodi fai da te

Quando vi sarete stufate delle sopracciglia decolorate o la moda sarà cambiata allora non dovrete fare altro che tingerle del colore che più si avvicina al vostro nell’attesa che ricrescano nuovamente (in media ci vuole all’incirca un anno).

Impostazioni privacy