Scurire le sopracciglia: alcuni metodi fai da te

Ci sono alcuni metodi fai da te che possono rivelarsi infallibili per scurire le sopracciglia, quello che tutte le ragazze vorranno fare prima o poi.

Make up (Pixabay)

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del nostro viso e della nostra espressione, quindi anche della nostra bellezza. Trascurarle è un grande errore, perchè molto dipende da loro. Ecco perchè se ne parla così tanto e le estetiste sono piene di persone che chiedono la massima cura.

In realtà, si possono curare e valorizzare tranquillamente anche a casa con pochi e semplici trucchi. Non solo, ma ci sono dei metodi fai da te, del tutto casalinghi, che possono scurire le sopracciglia. È molto utile per chi ne ha poche e non molto folte. In questo modo si può cambiare totalmente l’espressione e l’aspetto, in modo totalmente positivo, naturalmente.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sopracciglia sane e definite: come averle perfettamente simmetriche senza commettere errori

Qui di seguito, quindi, vi diremo nel dettaglio come fare per scurire le vostre sopracciglia, senza tintura, con metodi fai da te che si possono fare in casa da soli senza nessun tipo di fatica o di problema.

Scurire le sopracciglia: metodi fai da te

sopracciglia
Cura delle sopracciglia (Pexels)

Ecco qui di seguito qualche metodo semplice, ma del tutto efficace, per scurire le sopracciglia in modo naturale:

  • ombretto: basta scegliere una o due tonalità più scure dei peli delle sopracciglia oppure lo stesso colore se sono già scure. Con un pennello angolato basterà stendere un po’ di ombretto nella zona interessata per un effetto già naturale;
  • matita per sopracciglia: questa è la soluzione di gran lunga più usata dalle ragazze e dalle donne, basta saper scegliere la tonalità giusta. Questa è sempre una o due più scura della propria, se è chiara, oppure la stessa se già avete capelli e sopracciglia scuri. Attenzione anche ad abbinare un colore giusto per la pelle, magari freddo se il colore della pelle è caldo;
  • caffè: vi sembrerà strano ma funziona. Lascia riposare una pasta fatta di caffè macinato e un po’ di olio per una ventina di minuti sulle sopracciglia e sarà come una tinta. Ovviamente dopo poco tempo verrà via, si tratta di una cosa del tutto temporanea, non permanente;
  • Olio di ricino e ombretto: l’olio di ricino mescolato con il colore adatto di ombretto, un po’ più scuro dei capelli, sarà perfetto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Brushy brows: la tendenza delle sopracciglia folte e spettinate

Si può evitare di tingere le sopracciglia e di sicuro si possono ottenere risultati ottimi anche in questi modi, con piccoli e semplici metodi casalinghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *