Crema al caffè con sole 85 Kcal: si prepara con tre ingredienti

Un ottimo dessert da gustare durante la stagione estiva senza però eccedere con le calorie, questa squisita crema al caffè ha solo 85 calorie ed è favolosa.

Crema al caffè light 85 Kcal
Crema al caffè (Screenshot da Facebook)

Se amate il caffè non potete certo farvi sfuggire questa ricetta golosissima, un dessert sfizioso e veloce da preparare con soli tre ingredienti, si tratta della crema al caffè.

Un dolce delizioso perfetto da gustare durante la stagione estiva, con il suo fresco sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Se siete a dieta non preoccupatevi, fatto in questo modo contiene infatti solo 85 calorie a porzione, potrete infatti gustarlo senza alcun senso di colpa.

In pochissimo tempo e con estrema facilità porterete in tavola un dessert super goloso che stupirà proprio tutti. Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima crema al caffè? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata ne andrete subito matti e di sicuro la preparerete per tutta l’estate.

Ecco come preparare una golosa Crema al caffè light

Crema light al caffè con 3 ingredienti
Crema al caffè (Screenshot da Facebook)

Ottima da gustare dopo i pasti, nel pomeriggio per uno spuntino super goloso e leggero e in qualsiasi altro momento della giornata se avete voglia di un po’ di dolcezza. Questa crema è una vera bontà e farà leccare i baffi praticamente a tutti.

Gli ingredienti per preparare una golosa e light ‘Crema al caffè’ sono:

  • 30 gr di caffè solubile
  • 150 ml di acqua molto fredda
  • 90 gr di zucchero

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettete l’acqua in freezer per almeno mezz’ora. Questo passaggio è importantissimo, per un risultato perfetto infatti l’acqua dovrà essere molto fredda, ma non congelata del tutto.

Potrebbe interessarti anche: Amate la crema pasticcera al caffè? Ecco le squisite varianti

Trascorso il tempo necessario mettete l’acqua in una scodella e incorporate ad essa il caffè solubile e lo zucchero. Per ottenere una perfetta consistenza della crema con lo sbattitore elettrico mescolate per cinque minuti circa, fin quando non si sarà addensata perfettamente.

Non appena la vostra deliziosa crema è pronta trasferitela all’interno della sac à poche e subito dopo riempite i bicchieri. Fatto ciò, mettetela in frigo fin quando non sarà il momento di gustarla con amici e familiari. Non appena la porterete in tavola con il suo delizioso sapore farà impazzire davvero tutti.

Potrebbe interessarti anche: Crema pasticcerà al caffè, veloce e light: ha solo 110 Kcal!

Questa golosa e light crema al caffè è ottima da gustare al cucchiaio, ma potete utilizzarla anche per guarnire dolcetti e torte o per accompagnare frutta e gelato. Super delicata e buonissima andrà subito a ruba, è una vera bontà! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *