Eliminare la stanchezza con questo frullato: bastano 3 ingredienti

Un frullato a base di tre ingredienti può essere davvero molto utile per eliminare la stanchezza, ecco come prepararlo.

frullato
Frullato (Pixabay)

La stanchezza è molto diffusa nella popolazione. Anche se si dorme alla notte una quantità di ore sufficiente, può succedere di avvertire un affaticamento cronico. Questo può dipendere da qualche patologia di cui si soffre, da carenze di vitamine e sali minerali, tra le altre cose. Si può essere semplicemente una persona troppo ansiosa e questo costa molte energie durante la giornata.

Ma ci sono degli alimenti che possono aiutare in questo. Bisogna dire che è necessario rivolgersi al medico quando si è in questa situazione e lui provvederà a darvi tutte le indicazioni più giuste. Ma se volete una bella dose di energia in modo del tutto naturale, ci sono alcune proprietà di un frullato con un mix di ingredienti che potete sfruttare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il frullato che ti aiuterà a pulire l’apparato digerente

3 ingredienti, pochi minuti per prepararlo e poi una sana e naturale dose di energia per affrontare al meglio gli impegni che verranno di seguito. GastroLab ci ha spiegato come creare questo energizzante salutare.

Eliminare la stanchezza: un frullato con mango, banana e spinaci è la soluzione migliore

Frutta e frullato (Pixabay)

Il portale specializzato in gastronomia che abbiamo citato poco fa ha dichiarato che un frullato con mango, banana e spinaci può dare tutti i nutrienti giusti all’organismo per affrontare la spossatezza e la stanchezza cronica dovuta a diverse cause. Prepararlo è molto semplice e avrete bisogno di poche cose: un litro di acqua, latte, una manciata di farina d’avena, due cucchiai di yogurt, un mango, una banana e qualche foglia di spinaci.

Per prima cosa dovete trattare la frutta. Quindi, prendete il mango, sbucciatelo, togliete il centro e tagliatelo a pezzi. Poi passate alla banana, togliete la buccia e tagliatela a pezzettini. Lavate per bene gli spinaci e poi mettete tutti gli ingredienti descritti precedentemente nel frullatore. Il risultato sarà una miscela verde.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Mangiare mango tutti i giorni per due mesi: gli effetti sull’organismo

L’energia tornerà in breve tempo grazie alle fibre presenti in questi tre ingredienti, ma anche la grande quantità di ferro, di potassio, di magnesio, fosforo, vitamina B, carboidrati e antiossidanti. Sentirete da subito la differenza nel vostro corpo. Naturalmente si tratta di indicazioni generali, per iniziare ad assumere questo frullato in modo regolare dovete assolutamente rifarvi ad un professionista che possa valutare al meglio la vostra situazione personale da tutti i punti di vista.

Impostazioni privacy