Caffè infuso di minerali: la bevanda ricca di benefici per la salute

Il caffè è la bevanda preferita da quasi tutto il mondo, molti sono i modi per renderlo unico e un nuovo metodo è farlo con i minerali.

come rendere unico il caffè
Caffè (Unsplash)

Alcuni considerano il caffè un’arte, altri una scienza oppure entrambe le cose. In ogni caso sono molte le persone che adorano gustarsi una tazza di caffè la mattina e dopo i pasti. Ogni tipologia di caffè ha la sua particolarità, tuttavia bisogna fare attenzione a non abusarne poiché il caffè può comportare alcuni rischi per la salute. Difatti il benessere deve sempre essere al primo posto. Quindi, bisogna essere consapevoli che il caffè che si sceglie e il modo in cui lo si beve sono importanti per il benessere.

Un nuovo tipo di caffè si sta affacciando sul mercato internazionale ed è il caffè infuso di minerali. Il nuovo prodotto è una linea di chicchi di caffè tostati che sono stati remineralizzati con 50 oligominerali ed elettroliti. Grazie a quest’accostamento, fa si che il corpo e l’organismo si sentano più energici e potenti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il caffè contrasta con l’assorbimento di vitamina D? I risultati di uno studio

Il nuovo caffè ricco di minerali che fa sentire più energici

Chicchi di caffè
Chicchi di caffè (Pexels)

Oltre ai numerosi benefici che derivano dall’assumere un caffè ricco d minerali, chi lo ha testato ne ha assaporato il gusto definendolo come un sapore deciso, di nocciola con alcune note di cacao. Un tipo di bevanda difficile da non piacere. Il gusto leggermente minerale inoltre, ha contribuito a creare un sapore terroso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Alimenti che aiutano a combattere la depressione: cibi salutari per il corpo

Secondo uno studio scientifico, il consumo di caffè può causare la perdita di calcio, una delle principali cause di osteoporosi. Inoltre, la caffeina causa anche la perdita di altri minerali, come il ferro, necessario per le donne in gravidanza, e il magnesio, sostanze necessarie per la salute generale. Attraverso una rigorosa selezione degli ingredienti, gli esperti hanno sviluppato una formulazione unica di caffè che impedisce la perdita di questi importanti minerali essenziali. Gli ingredienti utilizzati sono naturali e non vengono aggiunti additivi chimici come fragranze, coloranti e conservanti.

Impostazioni privacy