Ghiaccioli variegati ciliegia e yogurt: la ricetta per una merenda sana e nutriente

Niente di più fresco dei ghiaccioli in estate, con le alte temperature. Vediamo la ricetta per i ghiaccioli variegati allo yogurt e ciliegia. 

Ghiacciolo fresco
Ghiacciolo alla ciliegia (Foto Pexels)

Servono solo 4 ingredienti e pochi minuti per realizzare dei fantastici ghiaccioli variegati allo yogurt e ciliegia. Sono l’ideale per uno spuntino leggero, sano e nutriente nei mesi caldi dell’estate. Vediamo la ricetta facile e veloce.

Ghiaccioli variegati yogurt e ciliegia: la ricetta

Non c’è nulla di meglio di un bel ghiacciolo rinfrescante per fare fronte alle giornate più calde dei mesi estivi. Sono facilissimi da realizzare e piacciono proprio a tutti, dai grandi ai più piccoli.

Ghiacciolo
Ghiacciolo (Foto Pexels)

Non solo rappresentano un’alternativa economica e salutare ai ghiaccioli del supermercato che spesso sono ricchi di sostanze non proprio sane come edulcoranti, acidificanti e zuccheri. Realizzandoli a casa, potrete scegliere la frutta biologica che più preferite ed evitare una quantità eccessiva di zuccheri.

Visto che le ciliegie sono di stagione, perché non realizzare dei deliziosi ghiaccioli variegati allo yogurt e ciliegie. Vediamo la ricetta, pronta in pochi minuti.

Potrebbe interessarti anche: La dieta vegetariana che può far dimagrire: i consigli da una nutrizionista

Ingredienti e procedimento

Per realizzare dei ghiaccioli rinfrescanti allo yogurt e ciliegie servono solo 4 ingredienti, tra cui:

  • 100 ml di acqua;
  • 40 ml sciroppo d’agave;
  • 250 g yogurt bianco o alla vaniglia;
  • 150 grammi ciliegie.

Per prima cosa, denocciolare tutte le ciliegie e frullate la polpa con un mixer ad immersione. Mettete a sobbollire lo sciroppo d’agave assieme all’acqua, mescolando lentamente a fuoco medio. Spegnere la fiamma e lasciare raffreddare. Incorporare poi la purea di ciliegie e mescolare nuovamente il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele tedesca, golosa e light: ha solo 160 Kcal

Con l’aiuto di un cucchiaino inserite la purea nello stampo per ghiaccioli e alternare con lo yogurt. Se preferite, potete anche creare un effetto marmorizzato. Inoltre, potrete lasciare anche delle ciliegie intere o tagliate a metà da inserire nei ghiaccioli per un effetto visivamente più bello.

Ora, in congelatore mezz’ora e poi inserite i bastoncini. Inserire nuovamente in congelatore per almeno 5 ore. Estraeteli dagli stampi, aiutandovi magari con il getto dell’acqua tiepida e buon appetito!

Impostazioni privacy