Scoperti nuovi cibi contro l’insorgere dei tumori, la strada aperta dallo studio

Scoperti nuovi cibi contro l’insorgere dei tumori, la strada aperta dallo studio ci da’ nuova speranza sulla soluzione dei tumori.

Tumore scoperta
Melograno (Pixabay)

I dati sono ancora allarmanti. Di cancro, purtroppo, ci si ammala ancora tanto. E non solo ci si ammala, ma sono molto alte ancora le statistiche di coloro che muoiono. Rimane di fondamentale importanza la diagnosi precoce, che riduce il rischio e le possibilità di sopravvivenza in modo significativo. Tuttavia circa un uomo su due si ammalerà di cancro, e una donna su tre. Dati davvero allarmanti e spaventosi.

Ti potrebbe interessare anche->Pompe di calore, obbligatorie assieme al fotovoltaico: come funzionano

Scoperti nuovi cibi contro l’insorgere dei tumori, una nuova speranza?

Tumori news
Intervento chirurgico (Pixabay)

Se il sogno di un vaccino per combattere la piaga dei tumori sembra ancora essere un barlume lontano, un nuovo studio invece getta nuova luce su un’ulteriore possibilità di speranza e cura, quella che passa sicuramente dal cibo. Non era una novità, già era cosa risaputa, che un sostegno evidente potesse venire dal modo di mangiare ma ad oggi non solo abbiamo una conferma ulteriore ma anche un ampliamento della lista dei cibi.

Ti potrebbe interessare anche->Torta di mele tedesca, golosa e light: ha solo 160 Kcal

Ovviamente non si tratta, di una cura sistematica. Purtroppo siamo ancora costretti a parlare in termini di probabilità ,e non in tutti gli effetti sono misurabili nello stesso modo. La società contro i tumori ha comunque asserito e concluso che una buona norma sarebbe quella di assumere anti-ossidante su base giornaliera. Se stai chiedendoti dove si trovino gli anti-ossidanti, la risposta è in quasi tutta la frutta e la verdura.

Se volessimo considerare uno dei tumori più diffusi negli uomini, quello alla prostata, potremmo indicare come cibi che diminuiscono la probabilità di soffrirne i pomodori, l’uva, gli arachidi. Non a caso, gli anti-ossidanti.

Altro anti-batterico e anti-ossidante molto forte è l’aglio, che stavolta può essere indicato più generalmente, per tutti i tipi di tumore. Se vi piace, potrete usare anche il melograno: consumatelo in ogni sua forma. A chicchi, sfiziosissimi, ma anche nei dolci, nelle centrifughe, nei dolci.

Impostazioni privacy