Pancakes alla banana: soltanto 2 ingredienti per un’ottima colazione

Con soltanto 2 ingredienti si possono realizzare dei buonissimi pancakes alla banana in modo da poter fare un’ottima colazione.

Pancakes colazione
Pancakes (Pixabay)

I Pancake, o Pancakes, sono dolci tipici della colazione degli Stati Uniti d’America. Ma noi in Italia abbiamo preso molte cose in prestito o ad imitazione del continente americano e una di queste è proprio la colazione a base di questa preparazione.

Infatti, si tratta di dolci molto buoni, versatili, in quanto si possono arricchire con diversi ingredienti, sono nutrienti e riescono a dare grandi dosi di energia per tutto il giorno. Una delle varianti che vi proponiamo qui oggi sono i pancakes alla banana. Molto facili da realizzare per una colazione completa e gustosa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pancake alle fragole, morbidi e deliziosi: a colazione conquisteranno tutti

Con soltanto due ingredienti potrete creare una bella colazione per tutta la famiglia. Ma vediamo qui di seguito come preparare questa delizia e stupire tutti di prima mattina.

Pancakes alla banana: ingredienti e procedimento

Qui di seguito troverete gli ingredienti per 8 pancakes alla banana con una preparazione molto facile che vi porterà via solamente un quarto d’ora. Gli ingredienti sono questi:

  • 2 uova grandi
  • 1 banana molto matura
  • burro 

Per prima cosa sbucciate la banana e rompetela in piccoli pezzi in una ciotola per poterla poi schiacciare per bene con una forchetta. A questo punto unite le due uova e mescolate per amalgamare per bene i due ingredienti. Dovrebbe risultare una pastella abbastanza liquida. È la consistenza esatta.

Prendete una padella antiaderente piccola e sciogliete del burro prima di usare un mestolo per inserire un po’ della vostra pastella. Cuocete 3 minuti per ogni lato e poi i vostri pancakes saranno già pronti da servire a tavola, ancora caldi. Si tratta di una preparazione davvero molto veloce, ma che si sta diffondendo a macchia d’olio nel web.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pancakes dietetici al cacao e cannella: la ricetta facile e golosa

Infatti, si tratta di una colazione piena di proteine, ma povera di grassi. La banana può dare vitamine e sali minerali, oltre ai carboidrati necessari per affrontare la giornata nel migliore dei modi. Mentre le uova sono da sempre simbolo di nutrizione più che adeguata. Provate questa piccola e semplice ricetta con qualche altro ingrediente alla frutta e sarà un’ottima colazione che non vedrete l’ora di ripetere.

Impostazioni privacy