Spugnetta in lavatrice, il trucco per semplificarti enormemente la vita

Perché la nostra quality of life migliorerà in maniera sensibile dopo avere preso l’abitudine di mettere una spugnetta in lavatrice.

Una persona in lavatrice
Una persona in lavatrice (Pixabay)

Spugnetta in lavatrice, si tratta di un trucco molto furbo da mettere in pratica. E la sua utilità è comprovata dagli effetti che questo furbo accorgimento sa avere. Specialmente se in casa avete la fortuna di accogliere degli animali domestici.

La loro compagnia è fondamentale e sempre gradita, a tutte le ore del giorno e della notte. Anche quando ci svegliano nel cuore del riposo notturno, è con tenerezza che dovremmo guardare a Fido od a Fuffi. C’è una sola controindicazione legata alla loro presenza in casa nostra.

Ed è dovuta al fatto che cani e gatti purtroppo lasciano dei residui del loro pelo un pò dovunque. Questi poi si attaccano in maniera particolarmente ostinata ad alcuni tessuti. Come ad esempio i vestiti invernali fatti in lana ed i divani, che possono raccogliere anche grossi quantitativi di pelo. Questo problema però lo si risolve mettendo una spugnetta in lavatrice.

Potrebbe interessarti anche: Come lavare le fodere del divano in lavatrice e far sparire ogni macchia

Spugnetta in lavatrice, come funziona contro i peli di animali

Una lavatrice aperta
Una lavatrice aperta (Pixabay)

Quelle più indicate sono le bicolori per le stoviglie e per pulire la rubinetteria ed il lavandino in cucina. Di solito hanno un colore giallo da un verso e verde dall’altro. Non dobbiamo fare altro che riporre una spugnetta in lavatrice e fare partire un consueto ciclo di lavaggio.

Magari aggiungendo alcuni ingredienti assolutamente non nocivi come l’aceto od il bicarbonato, che disinfetteranno e renderanno più morbidi il nostro bucato. Al termine noteremo come tanti peli di cane o di gatto saranno stati raccolti dalla spugnetta, e dalla parte verde in particolare.

Potrebbe interessarti anche: Come disinfettare la lavatrice, puoi farlo facilmente con un paio di euro

La spugnetta utilizzata così è una ottima sostituta di quelle che sono delle sferette concepite appositamente per attirare i peli. E che pure si possono trovare facilmente in vendita a circa sette euro in media. La soluzione della spugna però può rivelarsi persino più economica, oltre a potere essere praticata sempre.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il miglior smacchiatore? Battuti tutti i grandi nomi, grade sorpresa

Difatti questo è un accessorio che ci ritroviamo sempre molto facilmente in casa. Altrimenti possiamo fare uso di salviette umidificate, al massimo tre, da mettere sempre in lavatrice per ottenere lo stesso risultato.

Impostazioni privacy