Nodi nei capelli: alcuni trucchi per liberarsene

Ci sono alcuni facili trucchi da mettere in pratica per liberarsi completamente dei nodi nei capelli, problema estremamente fastidioso.

Capelli ricci (Pexels)

Chi ha i capelli lunghi avrà sperimentato almeno un paio di volte il fastidioso problema della comparsa dei nodi. Dopo non averli pettinati per bene, dopo non averli pettinati ed essere andati sotto la doccia, dopo qualche pettinatura sofisticata, è inevitabile che ci sia qualche intrecciamento nei capelli e che si formino dei nodi difficili da sciogliere.

A volte ci si mette a tirare con il pettine, altre volte si prova con le mani per non spezzarli, ma è molto probabile che alla fine questi nodi andranno a rovinare i capelli. Allora, come risolvere la situazione? Ci sono dei piccoli trucchi che vi permetteranno di non avere più questo problema e di liberarvene una volta per tutte.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Capelli ricci? No problem, i consigli per non rovinarli durante la notte

Vediamo qui di seguito tutti gli strumenti di cui avrete bisogno per intervenire in caso di emergenza prima di disperarvi e di credere di dover tagliare tutti i capelli.

Nodi nei capelli: i trucchi per liberarsene definitivamente

capelli trattamenti
Una ragazza che si sistema i capelli (Pexels)

Ecco di che cosa avete bisogno:

  • Spazzola districante e pettine con denti larghi;
  • Pettine per arricciare i capelli;
  • Forcine;
  • Olio per capelli;
  • Spray districante;
  • Balsamo idratante.

La prima cosa da fare è spruzzare lo spray districante nella zona che si è intrecciata e che ha causato un nodo. Trattate quella parte con le mani e poi aggiungete subito l’olio in modo da renderli ancora più morbidi. Il pettine a denti larghi sarà molto utile per separare quella parte di capelli dal resto. A questo punto è il momento della spazzola districante da applicare dalle punte andando verso l’alto.

Usare sia il pettine che la spazzola vi aiuterà, nei casi più complicati anche una forcina per capelli vi permetterà di isolare alcuni capelli rispetto al resto. Pian piano, alternando pettine e spazzola dovreste riuscire a districarli. Alla fine dovete aggiungere il balsamo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come togliere il giallo dai capelli grigi in modo naturale

L’aspetto fondamentale, però, è prevenire questo problema e per farlo le cose da fare sono poche: proteggere i capelli di notte, pettinarli bene prima e dopo averli lavati, usare i prodotti giusti e fare attenzione a non esagerare con la lacca e la cotonatura. Spesso sono proprio queste le cause del danno.

Impostazioni privacy