Come sbiancare i panni ingialliti, in modo naturale ed economico

I consigli su come sbiancare i panni ingialliti in maniera semplice e senza spendere un solo euro. I trucchi super efficaci da applicare.

Una camicia ingiallita
Una camicia ingiallita (Foto Twitter)

Come sbiancare i panni ingialliti? Con il passare del tempo può capitare di trovare nell’armadio e nei cassetti degli indumenti che finiscono con lo sbiadire, o con il presentare delle macchie anche diffuse. Per fortuna ci sono dei metodi da potere applicare per fare si che questi aloni spariscano senza lasciare alcuna traccia.

Il come sbiancare i panni ingialliti richiede l’impiego di pochi ingredienti ed accessori, tutti semplici in fatto di costo e di reperibilità. In questo caso ci servirà solamente una pentola, per fare un esempio. La dobbiamo riempire con dell’acqua da mettere poi a bollire. Meglio poi che la pentola in questione sia il più grande possibile, ed in acciaio.

All’interno possiamo mettere del succo di limone, visto che è uno sbiancante naturale come pochi. Dovremo estrarlo da due agrumi, mettiamo quindi in pentola con l’acqua e con i panni da sbiancare. Una volta raggiunto il livello di ebollizione, mettere il coperchio e lasciate così per un paio di ore.

Potrebbe interessarti anche: Spugnetta in lavatrice, il trucco per semplificarti enormemente la vita

Come sbiancare i panni ingialliti, in modo naturale: bicarbonato ed altro

Una camicia totalmente sbiancata
Una camicia totalmente sbiancata (Foto Twitter)

Fatto questo, passate i panni in lavatrice. Qui effettuate un lavaggio impiegando del bicarbonato, altro potente alleato che farà si che i nostri panni ritrovino il candore perduto. Il bicarbonato sgrassa e purifica i tessuti. Ce ne vorrà un misurino, come sbiancare i panni ingialliti. Da inserire nella vaschetta della lavatrice.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il miglior smacchiatore? Battuti tutti i grandi nomi, grade sorpresa

Ma possiamo anche impiegare tre cucchiai di bicarbonato allo stesso metodo descritto in precedenza, in aggiunta al succo di limone da far bollire. Od ancora, possiamo utilizzare due cucchiai di sapone liquido, magari quello di Marsiglia.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare le macchie di caffè dai tessuti: rimedi semplici ed efficaci

Una dovuta attenzione infine servirà anche quando si tratterà di mettere ad asciugare i panni. Anche in questa fase potrebbero avvenire delle situazioni tali da creare la comparsa di macchie. Controlliamo che gli stendini o che i fili di ferro sui balconi utilizzati per stendere il bucato siano sempre puliti, e privi di segni di ruggine. E stiamo attenti anche a quella che è l’esposizione al Sole nel periodo estivo, per evitare altri tipi di imprevisti.

Impostazioni privacy