Dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato golosi e veloci: hanno solo 60 Kcal

Questi strepitosi dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato si preparano in pochissimo tempo con soli quattro ingredienti, super deliziosi e light contengono solo 60 calorie.

Dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato golosi e light
Dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato (Screenshot da Facebook)

Con pochi ingredienti e senza troppe calorie si possono realizzare dei fantastici dolcetti in grado di stupire praticamente tutti. La ricetta che vi proponiamo oggi è strepitosa e lascerà tutti senza parole, si tratta dei dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato.

Fatti in questo modo oltre ad essere davvero golosi sono anche light, contengono infatti solo 60 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta o non voglio eccedere con le calorie potranno quindi gustarli senza alcun senso di colpa. Il procedimento è velocissimo poiché non è necessaria la cottura, potrete quindi farli anche quando andate di fretta o avete voglia di dolce all’improvviso.

Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento passo dopo passo per realizzare dei perfetti e deliziosi dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato light. Provateli e non ve ne pentirete, sono una vera squisitezza.

Ecco come preparare buonissimi e light Dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato

Dolcetti di ricotta e cocco ricoperti di cioccolato
Dolcetti di ricotta e cocco ricoperti di cioccolato (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questi favolosi dolcetti è davvero un gioco da ragazzi, seguendo passo dopo passo il procedimenti infatti il risultato è garantito e farà impazzire tutti. Non appena li porterete in tavola andranno subito a ruba, smettere di mangiarli è proprio impossibile!

Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato light’ sono:

  • 100 gr di fiocchi di cocco
  • 100 gr di latte in polvere
  • 400 gr di ricotta light
  • 200 gr di cioccolato fondente

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente ciotola la ricotta light, il latte in polvere e i fiocchi di cocco. Con una forchetta mescolate poi accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Tartufi cioccolato e cocco: la ricetta vegan e senza glutine

Con le mani umide prendere un po’ di composto alla volta e date forma alle vostre deliziose palline, dopodiché adagiatele su un vassoio e mettete per 5-6 minuti in freezer per farle compattare bene. Intanto, tagliate il cioccolato in modo grossolano e scioglietelo, potete farlo al microonde o a bagnomaria.

Trascorso il tempo necessario prendete le palline e passatele, una alla volta, nel cioccolato fuso aiutandovi con una forchetta per far colare il cioccolato in eccesso. Dopo averle ricoperte di cioccolato fondente adagiatele di nuovo sul vassoio e rimettetele in freezer per almeno dieci minuti per farle rassodare perfettamente. Se lo gradite potete anche decorarle con una spolverata di cocco grattugiato.

Potrebbe interessarti anche: Quadrotti cocco e cioccolato: il dolce leggero con solo 70 Kcal

A questo punto, potete finalmente gustare i vostri golosi e irresistibili dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato light con amici e familiari. Con il loro invitante aspetto e il loro incredibile sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, ne andranno matti sia grandi che piccini! Buon appetito!

Impostazioni privacy