Ecco cosa accade se metti la vaselina sulle ciglia tutta la notte

Le ciglia non sono solo un fattore estetico ma servono anche per proteggere gli occhi. Vediamo cosa accade se mettiamo la vaselina sulle ciglia tutta la notte.

Allungare e idratare le ciglia
Ciglia (Pixabay)

Ogni parte del nostro corpo è utile per la nostra salute. Tuttavia non tutti sono a conoscenza dell’importanza delle ciglia.

Infatti queste ultime non solo possono rendere il nostro sguardo magnifico esteticamente, ma proteggono anche i nostri occhi dalla polvere, dal trucco e tante altre cose che possono entrare nei nostri occhi.

Per questo motivo è importante prenderci cura delle ciglia. Ma sapevate che applicare la vaselina sulle ciglia può essere davvero utile? Vediamo insieme perché.

Vaselina sulle ciglia: ecco a cosa può servire

La vaselina è un ingrediente molto utilizzato nel mondo della cosmesi, infatti è presente in rossetti, detergenti e in creme.

Come utilizzare la vaselina
Vaselina (Pinterest)

Questo prodotto del tutto naturale ha proprietà idratanti, lenitive, esfolianti, lubrificanti e emollienti. Infatti possiamo utilizzare la vaselina insieme ad altri ingredienti naturali, creando scrub per il corpo. Ma  questo prodotto può essere utilizzato anche come struccante.

In quanto la sua consistenza gelatinosa è efficace anche per eliminare tracce di trucco waterproof. Tuttavia è necessario fare attenzione a non utilizzarla in zone sensibili, come per esempio intorno agli occhi o sulle labbra.

Possiamo utilizzare questo prodotto in molti modi, ma sapevate che la vaselina è utile anche per idratare, allungare e ispessire le nostre ciglia? Proprio gli esperti considerano questo prodotto davvero “magico” per le nostre ciglia.

Vediamo insieme, punto per punto, come utilizzare la vaselina sulle nostre ciglia. Innanzitutto è necessario applicare questo prodotto sulle ciglia la sera e tenerlo per tutta la notte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ciglia finte: cosa accade se non vengono curate in modo corretto

Dopodiché pulire il viso e le ciglia bene, struccare queste ultime in caso di presenza di trucco. Applicare il prodotto con le punta delle dita, con un cotton fioc o un pennello per le ciglia.

È importante applicare la vaselina nello stesso modo in cui si applica il mascara, quindi dal basso verso l’alto, e lasciare agire il prodotto tutta la notte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ciglia fragili, come fare per renderle più forti in modo semplicissimo

Dopodiché appena svegli, eliminare la vaselina lavando le ciglia. Per vedere i risultati, è consigliato eseguire tale procedimento ogni giorno.

Impostazioni privacy