Ciglia fragili, come fare per renderle più forti in modo semplicissimo

I consigli giusti su come fortificare le ciglia fragili utilizzando qualche abitudine e qualche prodotto in modo facile.

Una ragazza con ciglia e sopracciglia perfette
Una ragazza con ciglia e sopracciglia perfette (Pixabay)

Ciglia fragili, gli interventi da mettere in atto per fortificarle sono diversi e funzioneranno anche a livello estetico. Questa è una parte del corpo fondamentale per le donne, che sanno parlare anche con gli occhi in molte circostanze. E sono varie anche le motivazioni che portano a subire degli inconvenienti come le ciglia fragili.

Influiscono in questo l’avanzare dell’età, periodi particolarmente difficili e che mettono sotto sforzo il fisico ed anche l’umore, ma anche l’impiego di articoli per la cura di sé stessi che magari sarebbe meglio lasciar perdere o quanto meno sottoporre ad una limitazione di impiego.

Le ciglia fragili possono diventare più resistenti se si evita anzitutto di toccarle spesso, sia in maniera diretta che stropicciando gli occhi. Quest’ultima in particolare è una abitudine per alcuni, che però non andrebbe mai fatta. Molte volte il contatto con le mani porta ad una migrazione di batteri nella regione visiva, con la comparsa di irritazioni e simili. Che di certo non rappresentano un qualcosa di salutare anche per le ciglia, oltre che per gli occhi.

Potrebbe interessarti anche: Scurire le sopracciglia: alcuni metodi fai da te

Ciglia fragili, il metodo per renderle più forti

Primo piano di un occhio di ragazza
Primo piano di un occhio di ragazza (Pixabay)

Ed ancora, questo gesto indebolisce quelle che sono le radici pelifere costituenti le ciglia. Attente poi al mascara waterproof, che è responsabile di una disidratazione in eccesso dell’area che riguarda gli occhi. Sono molto di aiuto delle “spazzolate” leggere alla ciglia, da attuare con apposito mini pettine.

Potrebbe interessarti anche: Brushy brows: la tendenza delle sopracciglia folte e spettinate

Allo stesso tempo possiamo applicare un pochino di prodotto dedicato che contenga della sana vitamina E. Ne trarranno beneficio i follicoli dai quali le ciglia nascono, con un ricambio efficace delle stesse per via di una crescita più efficace.

Potrebbe interessarti anche: Sopracciglia sane e definite: come averle perfettamente simmetriche senza commettere errori

L’applicazione di questo o di altri prodotti predisposti va compiuta mediante l’utilizzo di un cotton fioc, con il quale evitare di toccare direttamente gli occhi, e di farlo con le dita. Occorre compiere gli stessi movimenti che faremmo nell’applicare del mascara, dopo avere sollevato le palpebre. Una cosa da fare sempre struccate, magari ogni sera prima di andare a letto.

Impostazioni privacy