Succo di limone sui capelli: assolutamente da provare

Succo di limone sui capelli, l’effetto è meraviglioso: durante l’Estate devi assolutamente provarlo sulla tua chioma.

Capelli mare
Capelli chiari, effetto mare (Pixabay)

I capelli sono sicuramente un nostro grande vanto, sia per gli uomini che per le donne. Pensiamo a quante volte ci giochiamo: taglio, colore, piega. Quando abbiamo voglia di cambiare qualcosa nella nostra vita, partiamo in maniera sistematica dai capelli, non c’è niente da fare. Ovviamente, quando scegliamo la nostra nuova pettinatura o il nostro nuovo look, badiamo ad una serie di cose. Anzitutto, al nostro gusto personale. In secundis, ultimamente, ha spopolato sicuramente la cosiddetta armocromia, per cui ci affidiamo molto a questa branca per cercare di capire che colore ci possa star meglio indosso. Altre volte, anche se forse questo è più per gli avventurieri e coloro che non hanno paura di cambiare, ci affidiamo al capriccio di un momento.

Da non sottovalutare, l’importanza della stagione. In estate vanno di moda i colori chiari, le tonalità che si combinino con l’abbronzatura. Molti corrono dal parrucchiere a farsi schiarire i capelli, così che questo faccia loro i famosi colpi di sole. E se vi dicessimo che non avete bisogno dal parrucchiere?

Ti potrebbe interessare anche->Bucce di limone, non immagini quanti usi abbiano

Succo di limone sui capelli, provare per credere: l’effetto ti lascia a bocca aperta

Mare capelli effetto
Succo di limone (Pixabay)

Se volete avere dei capelli più chiari, che diano luminosità alla figura, potete per una volta risparmiare i soldi del parrucchiere. Gli unici soldi che vi serviranno sono quelli di…un limone. Esatto, un limone. Sicuramente ne avrete uno in frigo: non importa che sia vecchio di qualche giorno.

Ti potrebbe interessare anche->Forno: come renderlo profumato e pulito con il trucco del limone

Sveliamo subito in cosa consista la procedura. Per prima cosa spremetelo ben bene: potrebbe volerci, soprattutto se avete i capelli lunghi, forse pure più di un limone. Mettete il succo, filtrato dai semini, in un nebulizzatore, e diluite con acqua. A questo punto spruzzate sulla chioma, con particolare attenzione a quelle ciocche che volete schiarire. Quel che vi rimane da fare adesso è piuttosto piacevole: passare un po’ di tempo all’aria aperta, così che il sole faccia il resto. Il tempo da considerare sono circa due orette, che potrete intervallare per la vostra sicurezza personale a dei momenti d’ombra.

Impostazioni privacy