Torta al cacao super deliziosa: si prepara in pochi minuti senza forno

Questa buonissima torta al cacao si prepara in poco tempo e senza utilizzare il forno, volete sapere come si fa? Ve lo sveliamo noi, è una vera squisitezza.

Torta al cacao deliziosa senza forno
Torta al cacao (Screenshot da Facebook)

Le temperature continuano ad aumentare e spesso si evita di preparare alcuni deliziosi manicaretti per non utilizzare il forno. Questa torta al cacao non necessita però della cottura in forno ed è davvero deliziosa, l’avete mai provata?

Si tratta di un dolce super squisito che si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà, per un risultato pazzesco non servono infatti grandi abilità culinarie. Vi basterà seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo e di certo stupirete tutti con la sua incredibile bontà.

Volete quindi sapere come si prepara questa strepitosa torta al cacao veloce e senza forno? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero buonissima.

Ecco come preparare una golosa Torta al cacao senza forno

Torta al cacao in padella
Torta al cacao ricoperta di zucchero a velo (Screenshot da Facebook)

Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Senza dover utilizzare il forno porterete in tavola un dessert davvero eccezionale, ne andranno matti sia grandi che piccini.

Gli ingredienti per preparare una squisita e veloce ‘Torta al cacao’ sono:

  • 220 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 30 gr di cacao amaro
  • 60 gr di latte
  • 60 gr di olio di semi
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • zucchero a velo per decorare q.b.

Preparazione:

Per un dessert buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola le uova e lo zucchero. Con le fruste elettrice mescolatele bene fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.

Potrebbe interessarti anche: Torta di avena con banane e cacao, che squisitezza! Pronta in pochi minuti

Senza smettere di mescolare aggiungete all’impasto l’olio di semi e il latte un po’ alla volta. Incorporate poi la farina dopo averla setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dopodiché aggiungete il lievito e il cacao amaro in polvere. Mescolate ancora per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro e subito dopo versate il composto ottenuto all’interno di una padella precedentemente imburrata, livellandolo bene con una spatola.

A questo punto coprite con un coperchio e fate cuocere il vostro delizioso dolce per mezz’ora a fiamma dolce. Trascorso questo tempo togliete il coperchio e proseguite la cottura per qualche altro minuto per far asciugare bene il composto. Trasferite ora il dessert su un piatto da portata e fatelo raffreddare completamente.

Potrebbe interessarti anche: Torta al cacao con crema al latte, light e deliziosa: farà impazzire tutti!

Non appena è fredda decoratela con una spolverata di zucchero a velo e gustate la vostra golosa torta al cacao senza forno con amici e familiari. Con il suo invitante aspetto e il suo incredibile sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca, è una vera bontà! Buon appetito!

Impostazioni privacy