Se vuoi vivere a lungo, alcuni studi consigliano di evitare queste bibite

Vivere a lungo è il desiderio di ciascuno di noi, che si può conseguire con una buona attività fisica e una corretta alimentazione ma anche idratazione, ecco perché dovresti evitare queste bibite.

longevità
Donna che si mantiene giovane (Pexels)

Qual è il segreto della longevità? Quante volte ce lo siamo chiesti e dove deve essere cercato? Tutti noi vorremmo infatti una vita lunga e felice per riuscire a fare tutto ciò che ci siamo prefissati. Eppure non sempre la vita va secondo i piani.

Ma sicuramente può essere utile e d’aiuto per la nostra salute comportarci in un determinato modo al fine di abolire tutte le scorrette abitudini e garantire al nostro corpo il benessere di cui ha bisogno. E secondo più studi un comportamento utile in questo senso può essere evitare di bere queste bibite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Vuoi vivere a lungo? È questo l’ingrediente segreto secondo gli studiosi

Come fare per vivere a lungo? La bibite che non devi bere

segreto longevità
Bibite zuccherate (Pinterest – quotidianodiragusa.it)

Per vivere bene e a lungo può essere utile mettere in pratica più comportamenti e tra questi vi è proprio evitare di bere bibite zuccherate. Lo confermano alcuni studi, come ad esempio quello effettuato dalla UC San Francisco, dai quali è emerso che bere bibite zuccherate ogni giorno può comportare un invecchiamento precoce delle cellule. Ciò vuol dire che potremmo invecchiare più velocemente e quindi sviluppare patologie associate, come ad esempio quelle a carico del metabolismo, proprio attraverso l’invecchiamento cellulare precoce.

Anche il rischio di Alzheimer può essere connesso, non solo all’assunzione di bevande zuccherate ma anche delle cosiddette “bibite dietetiche”. Un controsenso dato che anch’esse sono ricche di zuccheri. In questi casi il rischio di sviluppare ictus o demenza è elevato e la probabilità è tre volte maggiore rispetto a chi invece non ne fa uso. Lo ha confermato un’indagine (Framingham Study) che ha analizzato più generazioni tenendo conto di alcune variabili e tra queste rientra proprio l’assunzione di bibite dietetiche e zuccherate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> I segreti per vivere più a lungo, i consigli degli esperti

Quindi va da sé che è bene evitare di bere con frequenza queste bibite, che possono anche portare a un maggiore rischio di cancro, secondo lo studio realizzato presso il centro di ricerca di epidemiologia e statistica della Sorbonne Paris Cité e Inserm da Mathilde Touvier. Per non parlare poi dell’incidenza di queste bibite su condizioni quali obesità e sovrappeso.

Impostazioni privacy