Fare la spesa risparmiando, come avere in tasca più di 100 euro al mese

Gli ottimi suggerimenti su come fare la spesa risparmiando e centrando ogni obiettivo nel segno della parsimonia. Per non rinunciare a niente ed avere un tesoretto.

Una donna contenta mentre fa la spesa
Una donna contenta mentre fa la spesa (Freepik)

Fare la spesa risparmiando, con un pò di attenzione, è possibile. Ed anche molto facile. È sufficiente metterci la giusta attenzione per cambiare le cose ed irrobustire il nostro portafogli o la nostra carta di credito o di debito. Semplicemente è una cosa che non ci applichiamo a fare, altrimenti riusciremmo a mettere da parte una bella sommetta ogni settimana.

E sommando il ricavato del nostro fare la spesa risparmiando ad ogni nostra visita al supermercato, ecco che ci accorgeremo che nell’arco di tempo di un mese saremo stati in grado di accumulare un bel tesoretto. In media con questi accorgimenti potremo riuscire a fare la spesa risparmiando almeno cento euro, se non di più.

Inoltre abbatteremo ogni spiacevole eventualità nel compiere degli sprechi. Ci sarà solamente da guadagnare dall’adozione di questi consigli validi, concepiti per preservare le nostre tasche e per fare della più che sana economia domestica.

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare, i consigli per racimolare centinaia di euro al mese

Fare la spesa risparmiando, i consigli per riuscirci: fai così

Una famiglia mentre fa la spesa
Una famiglia mentre fa la spesa (Freepik)

Un primissimo consiglio del quale dovere sempre tenere conto consiste nel preparare una lista delle cose che ci servono. E che non ci farà deragliare verso altri propositi poco virtuosi, che possono essere rappresentati da dolciumi vari e quant’altro.

Senza fare alcuna eccezione, già risparmieremo almeno una decina di euro ogni volta che andiamo al supermercato oppure al negozio di alimentari sotto casa.

Se poi dovessimo scegliere un discount sarebbe ancora meglio per le nostre tasche. Lì la qualità non è da meno, ed i prezzi sono più bassi. Lo testimonia la provenienza dei prodotti LIDL, tanto per citare un esempio. Per una notizia che ha spiazzato tutti.

Potrebbe interessarti anche: Risparmiare in casa, il trucco semplice per frigorifero e congelatore

Tessera fedeltà e scadenza, le nostre alleate

Con una tessera fedeltà riusciremo a risparmiare tanto approfittando delle varie offerte settimanali. E poi un altro consiglio sul risparmiare sui nostri acquisti imprescindibili consiste nel farlo appena dopo avere mangiato. Così ragioneremo sempre con la testa e con il portafogli, e non con la pancia.

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare sulle bollette, attenti a certe soluzioni

Infine, non abbiamo timore di prendere dei prodotti alimentari che sono vicini alla scadenza e che, per essere venduti con maggiore facilità, in non poche occasioni vengono proposti in offerta a prezzo tagliato. Semplicemente li consumeremo prima, nel nome della convenienza e dell’economia e contro gli sprechi.

Impostazioni privacy