Avere il bagno profumato grazie alla carta igienica: come fare

Tutti vorremmo il bagno sempre profumato. Un modo c’è, grazie alla carta igienica sarà possibile e i risultati saranno sbalorditivi

Carta igienica (Foto Pexels)
Carta igienica (Foto Pexels)

Avere una casa pulita e profumata è il sogno di moltissime persone e per questo si cercano sempre nuovi metodi o trucchetti che lo rendono possibile. Soluzioni naturali che possono essere preparate in casa, spendendo poco e utilizzando ciò che più ci piace.

In questo articolo parleremo di come avere sempre il bagno profumato, grazie all’aiuto della carta igienica che diffonderà il prezioso profumo che riempirà la stanza durando nel tempo. Vi occorreranno solo un rotolo di carta igienica e olio essenziale che preferite. E’ importante precisare di non utilizzare questo metodo nel caso in cui si soffra di allergia.

Come avere il bagno profumato grazie alla carta igienica

Rotoli carta igienica (Foto Pexels)
Rotoli carta igienica (Foto Pexels)

Per poter avere il bagno profumato grazie alla carta igienica, occorrerà avere a disposizione un rotolo di carta igienica e olio essenziale che più si preferisce, tenendo però presente alcuni consigli. Gli aromi scelti sarebbe meglio essere delicati e non troppo forti, ad esempio si potrebbero prendere alla cannella o alla lavanda. Se si vuole unire una buona profumazione anche a proprietà antibatteriche si dovrà scegliere il tea tree oil. Inoltre si potrà se non si è convinti, se si ama cambiare o nel caso in cui si è fatta la scelta sbagliata, cambiare la profumazione.

Potrebbe interessarti anche: Profumo dei gelsomini, due metodi per ricavarlo ed ingentilire casa

Con il contagocce spargere qualche goccia di olio essenziale sulla parte della carta igienica arrotolata in alto. Fate attenzione che non si bagni troppo, altrimenti non potrà più essere usata. La quantità giusta delle gocce da mettere, dipenderà da quanto intenso si voglia il profumo. Appena finito, mettete al solito posto la carta igienica e subito potrete sentire la differenza.

Nel caso in cui questo trucco non vi piaccia particolarmente, potrete ad esempio mettere in un contenitore dei fiori e aggiungere sopra gocce di oli essenziali, l’odore della stanza cambierà immediatamente. O ancora potreste posizionare un rametto di alloro in doccia, precisamente sul soffione (l’acqua non dovrà toccare le foglie), così con il vapore il buon odore riempirà tutto il bagno.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un profumo fai da te per il bagno: idee semplici ed economiche

Piccoli trucchetti che potrebbero però rendervi soddisfatti e finalmente raggiungere il vostro scopo, in questo caso avere il bagno sempre con aromi freschi e delicati in tutto l’ambiente. Addio cattivi o spiacevoli odori, con questo metodo non saranno più un problema.

 

 

 

 

Impostazioni privacy