Cattivi odori dal frigo: un eccellente assorbi-odori naturale

La soluzione per i cattivi odori che provengono dal frigo è un “assorbi-odori” del tutto naturale, ecco di che cosa si tratta.

frigorifero
Frigorifero aperto (Pexels)

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più utili che abbiamo. Non solo ci permette di avere alimenti e bevande fresche, molto utile d’estate soprattutto, ma, cosa più importante, ci permette di conservare il cibo. Conservare il cibo è fondamentale.

Tuttavia, a volte non tutti lo usano come si dovrebbe. È sempre molto importante, così come per tutti gli elettrodomestici che si hanno in casa, pensare alla manutenzione, alla loro pulizia e, nel caso del frigo, posizionare gli alimenti nel modo giusto. Ci sono degli scompartimenti diversi per un motivo. Alcuni alimenti hanno bisogno di una temperatura più fredda, altri un po’ meno fredda.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come eliminare i cattivi odori del frigorifero con due ingredienti

Inoltre, quando si mettono tante cose è inevitabile che si formino dei cattivi odori. È normale, l’unica cosa da fare è pulire frequentemente, oppure usare degli assorbi-odori naturali. Ce n’è uno molto efficace. Vediamo qui di seguito di che cosa si tratta.

Cattivi odori dal frigo: basta una patata

patata
Patata (Pexels)

Nella stagione fredda il frigo è un po’ più vuoto, diciamolo pure. Ma in estate le cose cambiano. Infatti, in frigorifero inizia ad esserci di tutto: dagli avanzi di cibo, alla frutta, alla verdura, non parliamo delle quantità di angurie e meloni conservati per poi poterli gustare freschi. Ma tutto questo comporta una serie di forti odori.

Quindi, anche se pulite regolarmente il vostro frigo, e per farlo basta l’acqua calda e l’aceto, ogni volta che aprite lo sportello può arrivare in cucina una grande nuvola di cattivi odori. Invece di lasciare tutto com’è, sopportare e non fare nulla, potete scegliere di agire. C’è un ottimo assorbi-odori naturale che risolverà immediatamente questo problema ed è una patata.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Conservare la frutta senza frigorifero, anche per un anno: il procedimento

Vi sembrerà incredibile ma la patata, oltre ad avere delle ottime proprietà nutrizionali, può fare da assorbi-odori naturali senza nessun problema. Una patata senza buccia e cruda posizionata dove volete all’interno del frigo riuscirà ad assorbire tutti i cattivi odori. Ve ne basta anche metà perché possa agire in modo naturale e togliervi da sotto al naso quegli odori forti di quello che state conservando al fresco.

 

Impostazioni privacy